Eventi
Le modelle brasiliane più famose e belle, da Gisele a Adriana Lima (Foto)
Una carrellata di bellezze che tiferanno per la Seleção durante i Campionati Mondiali di Calcio in corso in Brasile: l’Oscar della sensualità tocca assegnarlo a loro…
Quali sono le modelle brasiliane più famose al mondo? L’interrogativo sorge spontaneo quando si pensa alle bellezze naturali del Brasile, il paese dove si stanno svolgendo i Mondiali 2014 e che è da sempre famoso per sfornare splendide ragazze: dalla iconica Garota De Ipanema degli anni Sessanta celebrata nella sua camminata strascicata da Vicinius De Moraes e Antonio Carlos Jobim -premete play sul video in apertura- fino alle moderne gazzelle delle passerelle, il Brasile è sempre stato uno dei principali produttori di bellezze celebrate ovunque al mondo.
Le occasioni sportive sono naturalmente un momento speciale per le modelle, che sfoderano tutto il loro attaccamento alla maglia delle Nazionali: come Irina Shayk in versione ipersexy per le Olimpiadi di Sochi 2014, ai Mondiali 2014 le modelle brasiliane sono virtualmente scese in campo per la propria squadra del cuore, la gloriosa Seleção verdeoro, postando selfie e fotografie per celebrare il Brasile.
Le modelle brasiliane più famose e belle ve le presentiamo noi di Fashionblog: siete pronti a lustrarvi gli occhi?
Gisele Bündchen
Non potevamo che cominciare con la supermodella più celebre: classe 1980, due figli (il suo scatto mentre allatta la piccola appena nata, attorniata da parrucchieri e truccatori, ha fatto il giro del mondo e generato anche qualche polemica sterile), sposata al campione Tom Brady, Gisele è probabilmente la più conosciuta dell’olimpo delle modelle brasiliane.
Originaria del Sud del Paese, con ascendenze tedesche rimaste negli occhioni blu e nei capelli biondi, Gisele è diventata testimonial di numerosissimi brand: riconfermata per l’estate 2014 dei costumi H&M e musa di Marc Jacobs nell’ultima campagna perLouis Vuitton, è ora il volto immortale di Chanel per il profumo N°5 e il make up.
Adriana Lima
L’angelo di Victoria’s Secret più noto al mondo è Adriana Lima, 32 anni e mamma di due bambine avute dal marito Marko Jaric, campione di basket dal quale si è recentemente separata. Occhi verdi e pelle ambrata, Adriana Lima è stata testimonial di moltissimi brand di moda e make up tra cui Guess, Givenchy, La Perla e Blumarine; ultimamente ha firmato un contratto per diventare il nuovo volto di Desigual.
Ana Beatriz Barros
Volto del Calendario Pirelli 2010 e modella tra le più apprezzate negli anni sulla famosa cover di Sports Illustrated, Ana Beatriz Barros è una delle top più longeve quanto a carriera: nata nel 1982, ha cominciato a sfilare nel 1996, quando vinse il concorso Elite Model Look per il Brasile. Fidanzata con l’imprenditore egiziano Karim El Chiaty e in odor di matrimonio, ultimamente le è stato attribuito un flirt con l’attore Ian Somehalder.
Alessandra Ambrosio
Nata nel 1981, due figli, un ritocchino chirurgico alle orecchie troppo a sventola quando aveva 11 anni, Alessandra Ambrosio è uno dei più celebri angeli di Victoria’s Secret tuttora in attività. Bellezza sottile dai tratti marcati e sorriso aperto, Alessandra Ambrosio ha iniziato a lavorare nel 1996 assieme alla collega Ana Beatriz Barros: il suo primo contratto è stato quello per Revlon e da allora si sono susseguiti Pollini, Loewe, Christian Dior e Hugo Boss tra i tanti.
Alice Dellal
Stupiti e convinti che fosse inglese o francese? La bad girl preferita da Karl Lagerfeld è nata in Brasile e lì ha trascorso i primi anni della sua vita, prima di spostarsi in Inghilterra e fare il botto di carriera. Modella per Agent Provocateur, Mango e naturalmente Chanel, volto di Calvin Klein e Burberry oltre che di Marc Jacbos e Ermanno Scervino, Alice Dellal è sorella della famosa designer di scarpe Charlotte Olympia.
Isabeli Fontana
Nata nel 1983, è una delle modelle più attive come testimonial e volto delle campagne pubblicitarie di numerosissimi brand tra cui Donna Karan e Mango, ma la lista è pressoché infinita. Isabeli Fontana è apparsa anche in molte edizioni del Calendario Pirelli (2003, 2005, 2009, 2011, 2012 e 2012); ha due figli.
Izabel Goulart
Originaria di São Paulo, è tra le più giovani di questo gruppo di modelle (1984). Occhi scuri e pelle ambrata, Izabel Goulart ha lavorato per Wolford, Ralph Lauren e Dolce & Gabbana tra i tanti; apparsa sulla copertina di Sports Illustrated nel 2011 e sull’edizione brasiliana di Rolling Stone nel 2010 assieme ad alcune colleghe, è una delle modelle più attive. Le è stato attribuito un flirt col calciatore Marco Borriello nel 2013.
Raquel Zimmermann
Originaria del Rio Grande Do Sul, nata nel 1983, Raquel Zimmermann è una delle modelle brasiliane più particolari: bellezza atipica e delicata, è stata scelta dai più grandi stilisti per impersonare numerose campagne pubblicitarie: da Louis Vuitton a Gucci passando per Giorgio Armani, nel 2007 è stata indicata tra le 10 nuove top model da tenere d’occhio.
Flavia De Oliveira
Classe 1983 ed ex angelo di Victoria’s Secret, Flavia de Oliveira è un nome solo apparentemente secondario ma molto presente sulle passerelle: ha partecipato inoltre alle campagne pubblicitarie di Armani, Borbonese, Blumarine, Cesare Paciotti, Dolce & Gabbana e Salvatore Ferragamo. Volto particolarissimo, è molto amata in Spagna dove è spesso sulle cover dei giornali di moda.