Abbigliamento
H&M: il catalogo 2014 sul sito online
Il catalogo online di H&M è una fonte inesauribile di abbigliamento ed accessori trendy e femminili, tutti a prezzi accessibili.
Quando c’è da fare shopping H&M ci salva la vita.. O meglio, il portafoglio! Il marchio low cost infatti, offre centinaia di prodotti trendy e carini. E’ ormai imminente l’attivazione del negozio online anche in Italia, nel frattempo noi di Fashionblog abbiamo sbirciato nel catalogo online per darvi una panoramica dell’offerta per l’estate 2014.
Innanzitutto, gli stili proposti dal marchio svedese sono vari, per le più adulte ci sono molti capi glamour e femminili adatti ad occasioni sia casual che formali, mentre per le più giovani troviamo abitini, gonne, shorts e crop-top casual, sexy o sporty-chic, adatti per le giornate con gli amici e le serate in discoteca.
Il trend dei vestiti lunghi è molto sentito da H&M, che ne propone moltissimi: in jersey per il giorno e le occasioni informali, eleganti in chiffon per occasioni particolari. Gli abiti corti sono anch’essi per tutti i gusti: sportivi in cotone per ragazze, in jeans o lino per tutti i giorni, ma anche sexy e provocanti per le occasioni serali. Accanto a questi si trovano abiti per l’ufficio bon-ton e chic come il vestito fucsia accollato e con gonna ampia nella gallery.
Tra i top, accanto alle classiche canotte più o meno lunghe ed informali troviamo moltissimi crop-top di tutti i colori, i generi e le fantasie in tessuti vari come cotone, lino e jersey. Le t-shirt sono colorate o popolate da scritte spiritose, le camicette sono formali per l’ufficio, colorate di tonalità sgargianti come il senape, il fucsia ed il verde. Le gonne sono lunghe, al ginocchio o da appena sotto questo, ampie, spesso a pieghe, tendenzialmente a vita alta. H&M propone poi una lunga serie di gonne a tubino, in pelle, in jersey, o in cotone. Alcune sono longuette, altre sono mini.
Tra i pantaloni, accanto ai soliti leggings e jeans slim, troviamo molti pantaloni in tessuto morbido e fluido. Ce ne sono di vari generi e per diverse occasioni, si passa da quelli in satin stampa cravatteria, fino ad arrivare a quelli in morbido jersey stampa animalier passando per i pantaloni harem in tinta unita. Gli shorts, altro must per l’estate 2014, sono in jeans o eco-pelle nera, oppure in pizzo; Generalmente micro, presentano anche lunghezze più morigerate.
I costumi quest’anno sono principalmente bikini, chic e molto femminili, sono quasi a tutti a fascia ed alcuni a triangolo, presentano arricciature ed applicazioni studiate ad hoc per arricchire il decolletè. Ci sono anche alcuni modelli sporty-chic con cerniere e forme pratiche e dinamiche.
Le scarpe seguono i trend calzature per l’estate, tra queste infatti troviamo zeppe, slip-on, espadrillas e sandali flat. Tra gli accessori ci sono le classiche collane a girocollo in finitura dorata ed argentata, orecchini tra cui gli ear-cuffs, e infine bracciali ed anelli. Le borse non sono brillanti, tra queste però, la pochette in paglia dorata o nera è carina ed è un affare per il prezzo che ha. Ci sono anche moltissimi cappelli, tra cui il modello fedora e quelli a tesa larga, c’è l’imbarazzo della scelta per le amanti di questo accessorio.
Foto | H&M
H&M: il catalogo 2014 sul sito online