Arte e Design
H&M collabora con l’artista Jeff Koons
L’artista statunitense ha intessuto una partnership con il colosso svedese della moda low cost in occasione di un evento molto speciale per la storia dell’azienda.
L’artista Jeff Koons, noto soprattutto per le sue installazioni dallo stile sopra le righe che fanno il verso al consumismo, ha stretto una collaborazione con l’azienda di moda low cost più famosa al mondo, H&M. Il marchio svedese non è nuovo a partnership con esponenti blasonati del mondo della moda – il prossimo stilista a firmare una capsule collection sarà Alexander Wang – ma è la prima volta che decide di intessere il suo destino con quello dell’arte contemporanea e lo farà proprio con l’aiuto dell’artista americano.
Jeff Koons ha, infatti, progettato una borsa per omaggiare l’apertura del nuovo flagship store di New York, sulla Fifth Avenue, che aprirà il prossimo 17 luglio. La borsa, sarà, ovviamente, un edizione limitata e verrà venduta online e in alcuni selezionati store degli Stati Uniti. Il prezzo di listino è di 49,95 dollari.
In occasione dell’inaugurazione del punto vendita un’immagine con raffigurata la creazione dell’artista coprirà l’intero edificio con le parole significative “La Moda ama l’arte”. Il nuovo store, inoltre, è stato pensato proprio come un museo e si ispira, nel design, alle opere di Koons.
Ma non finisce qui. H&M sarà uno degli sponsor della nuova retrospettiva dell’artista al Whitney Museum of American Art – si terrà dal 19 giugno al 17 ottobre, casomai vi trovaste a New York per un po’ di giorni. Daniel Kull, US President di H&M, ha così commentato la collaborazione:
“Siamo orgogliosi di celebrare l’inaugurazione del nostro più grande flagship negli Stati Uniti con l’annuncio della nostra sponsorizzazione della mostra di Jeff Koons”.
Lo store sarà un vero paradiso dello shopping e si estenderà su una superficie di oltre 5.000 mq su ben 5 piani. Davvero da non perdere, sopratutto se anche l’arte rientra tra le vostre passioni.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.