Giacche
Pitti Uomo 86, le giacche da uomo sono il capo must have della primavera estate 2015
Se volete dare un tocco chic al vostro look, che sia elegante o sportivo, il capo giusto è la giacca. Ecco i modelli più interessanti di Pitti Uomo 86.
[blogo-video provider_video_id=”t5Ri7P2lOS4″ provider=”youtube” title=”85 Pitti Immagine Uomo 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=t5Ri7P2lOS4″]
È la giacca il vero capo glam per la primavera estate 2015. Può essere sportiva, a vento, in cotone o elegante, purché sia indossata con stile e abbinata nel modo giusto. Durante l’86esima edizione di Pitti Uomo a Firenze e moltissimi brand hanno dimostrato di puntare le loro collezioni estive proprio su questo capo.
Siete mai stati attratti dal Loden, il tradizionale cappotto del tirolo. Oggi esiste anche la versione da mare, il “Deck-Loden” by Schneiders Salzburg. Lo storico modello “Hubertus”, nato negli anni ’50 e considerato il Loden per eccellenza, si assimila per proprietà performanti e stile a un altro intramontabile classico: il Deck Jacket, il giaccone da marinaio creato dalla marina militare americana. Il “Deck-Loden” è confezionato a taglio vivo per esaltarne il disegno squadrato e contemporaneo.
Aquarama ha scelto di confezionare le sue giacche in fibra d’ortica, che presenta ottime qualità di termoregolazione, garantendo al corpo il mantenimento della temperatura ideale, per un capospalla fresco d’estate. Potete quindi provare l’elegante e up-to-date smoking jacket doppiopetto in nylon memory con revers in raso di seta, perfetta per la sera.
Carina anche la cufflinks jacket in tessuto tech con sottocollo in alcantara, sportiva e allo stesso tempo elegante grazie al polsino con gemelli bronzati e poi l’amarcord vest jacket, rivestita in seersucker bi-stretch e caratterizzata da un gilet estraibile. Se puntate su capi assolutamente sportivi, invece, Dolomite è il brand perfetto.
La Rangdum Mj è una giacca con bottoni e zip, esterno 100% cotone placcato, interno jersey, arricchita da profili e inserti 100% in pelle. Ha uno stile molto vintage e al tempo stesso casual. È proprio con questo capo Dolomite rinnova il suo impegno Educational, perché “Dolomite For Rangdum” sostiene la scolarizzazione di una piccola comunità Himalayana.
Decisamente più elegante, invece, Manuel Ritz, brand ideale anche per chi sceglie lo stile dandy, grazie alle sue giacche slim, alle stampe all over, e ai gilet in coordinato con giacca e camicia.
[blogo-gallery title=”Pitti Uomo 86 giacche” slug=”pitti-uomo-86-giacche” id=”336508″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]