Make-up
Chanel make up, la collezione Reflets D’Été per l’estate 2014
Il trucco si fa prezioso e ricco di sfumature golose per la stagione calda di Chanel, tra gloss scintillanti e gli immancabili smalti icona in tre colori tutti da sfoggiare.
Chanel ci ha da sempre abituate a collezioni di trucchi che diventano veri e propri must have nei beauty case delle donne nel mondo: innovazioni di colore e texture, comodissimi packaging e innumerevoli interpretazioni delle tendenze delle stagioni hanno fatto sì che la casa di moda francese sia sempre all’avanguardia per quanto concerne la creazione delle collezioni make up.
Se il trucco Chanel della primavera estate 2014 aveva messo al centro di tutto l’immancabile colore rosso, interpretato nella variante del lampone con sottotono viola e rosa a declinare, per l’estate 2014 la sfumatura centrale vira decisamente al rosa acceso e caldo, ricco di sfumature corallo e aranciate che accordano perfettamente con l’abbronzatura.
La collezione estate 2014 di Chanel make ep porta il nome evocativo di Reflets D’Été, riflessi d’estate, ed mai appellativo avrebbe potuto essere più corretto: le sfumature scivolano dal lilla delicatissimo al rosa intenso fino al viola acceso con tocchi scintillanti di ambra e nocciola.
Bellissimi e molto estivi sono gli strepitosi gloss à lévres nei toni che vanno dal rosa pallido al fragola, passando per il fucsia e l’inedito mandarino: facilissimi da stendere, servono a dare quel velo extra di glamour sulle labbra e sono perfetti con l’abbronzatura.
Ma naturalmente il pezzo forte restano sempre gli smalti Chanel, che per l’estate 2014 si vestono di tonalità inedite ed eleganti: il perlato bianco di Eastern Light, il lilla intenso di Sweet Lilac, il rosa aranciato di Tutti Frutti, il tono magenta chiaro di Pink Tonic e soprattutto lo splendido arancio chiaro delicatissimo di Mirabella per cinque tonalità di colore che sono schizzate sin da subito tra i must have dell’estate 2014, dopo la collezione di smalti primaverili nei toni più scuri e chic.
Non mancano i pezzi della collezione estate 2014 di make up Chanel dedicata agli occhi: il mascara viola acceso waterproof della linea Inimitable si sposa a contrasto con gli ombretti rosa pallido e marrone spento, assieme alla matita color ambra ricca di riflessi madreperlati. Una collezione di trucchi e smalti come sempre particolare ma solida nelle tonalità, in grado di conquistare sempre anche la donna più reticente al trucco estivo.
I prezzi della collezione estate 2014 di trucco Chanel vanno dai 25 euro degli smalti fino ai 34 degli ombretti; il mascara e i gloss costano intorno ai 27 euro.