Moda Uomo
David Beckham per Belstaff, la capsule collection 2014: le foto
L’ex calciatore inglese è sempre più lanciato nel mondo della moda: la linea di pezzi Beckham For Belstaff disegnata per la storica casa britannica di moda sportiva esce il 10 Giugno.
L’annuncio della collaborazione tra David Beckham e Belstaff risale a Novembre scorso e già lì si fremeva per sapere come sarebbe stata. Date le premesse di assoluta sicurezza del marchio, vera e propria certezza della moda inglese, e del glamour infinito del calciatore marito della Posh Spice Victoria, la capsule collection “Beckham for Belstaff“ aveva imbenzinato non poco gli addetti ai lavori e gli ammiratori di tutto il mondo, affamati di notizie: della collezione era trapelato soltanto che sarebbe stata ispirata ai motori, grande passione di David Beckham, e poco altro. Ma l’attesa è fortunatamente finita.
La capsule collection Beckham For Belstaff è composta da alcuni pezzi base iconici, realizzati con i migliori materiali del marchio inglese: magliette minimali, giacche in pelle da biker, un paio di pantaloni e uno stivaletto sottolineano la quintessenza dell’eleganza sportiva da vero maschio, ingentilita da un tocco di glamour tipicamente Beckham, ormai abituato a conversare con le case di moda sia come testimonial, visto che lo è stato per Armani, Adidas, H&M e anche per la stessa Belstaff, sia grazie al lavoro della moglie Victoria, ormai acclamatissima designer di moda.
Decidere di lavorare con Belstaff è stata una decisione facile per me, visto che posseggo già delle giacche vintage classiche Belstaff nel mio guardaroba. Questo, assieme al fatto che sono un motociclista, lo ha reso perfetto La mia capsule collection a tema moto è il riflesso di quello che indosso giorno dopo giorno quando sono in moto o quando mi rilasso. Compro moltissimi pezzi vintage e la mia collezione riflette appieno quella sensazione. Stanno benissimo tutti insieme e li indosso con piacere.
Splendidi i pezzi e squisitamente vintage, con le tre giacche a farla da padrone: potrebbero essere un vero e proprio sogno per i biker più modaioli, nonostante i prezzi decisamente proibitivi (fino a 1900 euro!), e sono realizzate in pelle blu, nera o grigio antracite con i rinforzi necessari per la sicurezza del motociclista in sella.
Le maglie sono minimali, in grigio e bianco, mentre i pantaloni stretti sono in cotone nero molto semplice. Tocco di altra sfumatura e cuoio per lo stivaletto alla caviglia, puro british sportivo. Una collaborazione ben riuscita, quella tra David Beckham e Belstaff: vedremo presto alcuni pezzi addosso alle star maschili meglio vestite, oltre che al suo creatore?
Via | WWD