Abbigliamento
Lingerie modellante 2015, l’intimo che fa bene alle forme
La lingerie modellante è molto utile per nascondere eventuali imperfezioni del nostro fisico sotto vestiti un po’ stretti. Ecco a voi alcuni dei modelli più interessanti di lingerie modellante dei migliori brand.
La lingerie modellante può essere un’ottima scelta se vogliamo modellare con naturalezza e senza costringere troppo il nostro corpo, con soluzioni innovative pensate appositamente per la nostra bellezza e il nostro benessere. La lingerie modellante può essere una soluzione per poter indossare un intimo che “lavora per noi”, semplicemente mentre lo indossiamo. Sono tantissimi i prodotti di lingerie che sono realizzati con materiali innovativi e all’avanguardia e che ci consentono di prenderci cura del nostro corpo con facilità. E anche senza troppa fatica.
Ecco, allora, alcuni capi di abbigliamento intimo che possiamo scegliere nei cataloghi dei principali brand: reggiseni, body, collant, pants, tutte creazioni da nascondere alla vista, ma che, in realtà, sono davvero molto preziosi, perché ci permettono di essere più belle e di esaltare i punti di forza del nostro corpo.
Calze Pompea Happy Body System
Da Pompea, leader nella produzione di calze e collant, ecco la nuova linea Happy Body System, una collezione di collant che promettono di massaggiare il nostro corpo semplicemente mentre li indossiamo. La linea si compone di collant velati e coprenti, che danno comfort indossandoli e che esercitano una piccola compressione alla caviglia, per agire sulla microcircolazione cutanea. Il risultato sono gambe leggere e riposate, anche se stiamo in piedi tutto il giorno. Parte della collezione contrasta anche gli inestetismi della cellulite.
Ci piace
Ci piace l’idea di avere un massaggio continuo sulle nostre gambe, anche mentre camminiamo o lavoriamo, per arrivare a sere con gambe riposate. Ci piace lo stile comfortevole e semplice dato ai collant.
Non ci piace
Magari per il futuro consigliamo di apportare qualche dettaglio trendy, per poter avere calze che sono al tempo stesso “rilassanti” e anche più accattivanti e particolari.
Intimo modellante Triumph Pure shaper
Pure Shaper è la collezione modellante del marchio di lingerie Triumph, che ci permette di valorizzare la bellezza naturale del nostro corpo, con capi che è facile nascondere sotto i nostri “normali” capi di abbigliamento. La collezione si compone di un abito con spalline, di un body con ferretto, di slip maxi e di una mutanda elastica con gamba, disponibili nella classica tonalità nera e milk tea.
Triumph presenta una collezione in Lycra, con forme avvolgenti in grado di modellare il nostro corpo.
Ci piace
La collezione è molto utile, perché propone linee facilmente adattabili ai nostri look, come l’abitino corto o i pantaloncini alti in vita. I colori sono essenziali e si possono nascondere con semplicità.
Non ci piace
Anche in questo caso si tratta di lingerie semplice, molto basic, talvolta anche un po’ troppo: la lingerie modellante non può anche essere, magari, sensuale?
Collant contenitivi Filodoro
Filodoro, nella sua ricca collezione di collant, propone anche una linea Shape, per poter proporre una femminilità modellata e impeccabile. Abbiamo collant modellanti coprenti e velati, disponibili in diversi “spessori”, ma non mancano anche dei modelli in grado di modellare non solo le gambe, ma anche il Lato B, senza dimenticare i collant riposanti per tutte le donne che soffrono di gambe pesanti a fine giornata.
Ci piace
Molto interessante la gamma di colori per i collant coprenti e velati, con una serie di tonalità che possiamo abbinare ai nostri look con semplicità.
Non ci piace
Nonostante i colori, mancano dei dettagli più glamour, come motivi o ricami che invece troviamo in altre collezioni non “contenitive”.
Collezione Yamamay Principessa
Yamamay nella sua collezione di lingerie ci presenta Principessa, una nuova linea della Basic Collection del fashion brand, che presenta capi in microfibra con qualche soluzione innovativa: si tratta di abbigliamento intimo con texture levigata in grado di valorizzare il corpo di ogni donna, seguendo le curve e modellandole sotto i nostri vestiti. I reggiseni sostengono il decollete, mentre slip e altri capi modellano con delicatezza il corpo delle donne. La collezione comprende una guaina alta, una gonna, reggiseni push up o a fascia, slip alti in vita, brasiliane, culotte.
Ci piace
La microfibra è sempre molto morbida e avvolgente, ideale per poter garantire comfort e anche efficacia per quello che riguarda l’azione levigante. La gamma è poi molto vasta e contiene diversi capi molto utili.
Non ci piace
Da Yamamay ci saremmo aspettati qualcosa di un po’ più frou frou, con qualche dettaglio femminile in più. Magari le prossime collezioni saranno ancora più accattivanti in questo senso…
Linea Shaping Intimissimi
La collezione Shaping di Intimissimi ci presenta capi di lingerie realizzati in tessuti Lycra Beauty, per modellare e ridefinire le curve: abbiamo una comoda e pratica sottoveste, uno slip alto e delle culotte alte, ma anche un pantaloncino alto. La lingerie modellante si può acquistare anche online, ma consiglio di comprare in negozio e chiedere consiglio.
Ci piace
La collezione di lingerie modellante di Intimissimi è davvero molto ricca di proposte, che possono permetterci di modellare le nostre curve: per ogni parte del corpo possiamo contare sull’intimo giusto.
Non ci piace
Per esperienza quasi personale posso consigliare di chiedere in negozio la taglia migliore per le nostre forme, per evitare che l’intimo sia troppo “soffocante” e non adatto al nostro corpo.
Lingerie modellante Tezenis
Non dimentichiamo nemmeno il marchio di lingerie Tezenis, con proposte low cost davvero interessanti ed eleganti, come ad esempio i body o i reggiseni push up o gli slip a culotte in stile basic. Si tratta di capi di lingerie davvero molto essenziali e facili da nascondere sotto i nostri vestiti con semplicità ed efficacia.
Ci piace
Semplice ed essenziale, come la maggior parte delle collezioni firmate Tezenis, anche quella modellante può essere una scelta low cost da tenere in considerazione.
Non ci piace
Basic va bene, ma forse qui è un po’ troppo basic: qualche accorgimento in più per renderla anche fresca e frizzante?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.