Occhiali da sole
Occhiali da sole 2014
Lenti a specchio o montature trasparenti? Camouflage o disegni floreali? Ecco tutti i trend degli occhiali da sole per l’estate 2014
Gli occhiali da sole sono l’accessorio più glam dell’estate. Coloratissimi, a specchio, rotondi, grandi o piccoli. È possibile scegliere tra tantissimi modelli, molto diversi tra loro, per rendere il proprio look a effetto, elegante o misterioso. Quali sono le tendenze per la primavera estate 2014? Ovviamente abbiamo dovuto buttare l’occhio al Mido, celebre esposizione di occhiali che anticipa tutte le novità di settore.
Montature in acetato semitrasparenti
Sono sicuramente impattanti nelle dimensioni, ma risultano leggere (sia in termini di peso sia esteticamente). Tra i brand che maggiormente hanno puntato su questo stile c’è Vogue, che delle montature in acetato ha fatto un po’ la sua bandiera, Swarovski, che ovviamente impreziosisce la struttura portante degli occhiali con dettagli brillanti, e Polaroid. Quest’ultimo brand è decisamente più classico, con effetto tartarugato.
Montature camou
Il camouflage è uno dei trend di stagione della moda. Lo troviamo negli abiti, nelle scarpe e ora anche negli occhiali da sole. Polaroid, che abbiamo citato prima, per esempio propone nella linea I Giovani, dei modelli camou colorati. Italia Independent vince però la sfida con modelli davvero alternativi: questa stampa viene ripetuta su diversi materiali, tra cui anche il velluto e la gomma, e crea un effetto eccentrico e fashion. Vanno portati con ironia e con voglia di apparire, ma senza esagerare. Insomma, Lapo Style docet.
Occhiali con lenti a specchio
Fa molto anni Novanta e sono divertenti. Gli occhiali con lenti a specchio sono uno dei must have del 2014. Oltre a Italia Independent, un altro brand che non ha saputo resistere alla tentazione è Carrera, che ha caratterizzato i suoi modelli unisex con linee molto sportive e lenti a specchio sfumate. Molto belli anche quelli di Fendi, che abbina le lenti a montature color block, per vere fashion victim. Il modello più bello sono gli occhiali IRIDIA con taglio a gatto senza montatura, cristalli Swarovski e lenti specchiato con una sfumatura delicata, che vira dal giallo all’azzurro, dal beige all’arancio.
Occhiali con stampe floreali
Questi sono sicuramente i modelli più stravaganti. Dolce & Gabbana propone, per esempio, un mosaico floreale per la limited edition couture dalla forma a gatto, che vale più di 4mila euro (sono tanti, ma sono un vero gioiello). Se volete qualcosa di più low cost, c’è: acetato con stampa almond blossoms. Happiness Shades invece ha scelto una stampa canapa all over per i suoi occhiali in acetato, divertente e allegra (un inno alla Maria). Punta sui fiori anche Liu Jo by Marchon, che propone una fantasia vintage e femminile.
Ecco tutte le collezione 2014 da non perdere:
Occhiali da sole 2014 di Italia Independent: la capsule collection di Chiara Ferragni
Occhiali da sole 2014: quali saranno i più venduti dell’anno?
Occhiali da sole Max&Co. 2014, modelli e prezzi per la primavera estate
Gli occhiali da sole Chanel per la primavera-estate 2014, preziosi come gioielli
Occhiali da sole Gucci 2014, la collezione donna Techno Color
Mido 2014, tutte le tendenze degli occhiali da sole e da vista per la primavera-estate
Occhiali da sole Saraghina, prezzo e foto della collezione made in Italy
Silvian Heach eyewear: gli occhiali della collezione primavera estate 2014