Acconciature
Tagli per capelli corti 2014 mossi: come scegliere quello giusto
Scegliere il taglio giusto è spesso complicato. Ecco come uscire dall’indecisione se avete capelli corti e mossi per l’estate 2014.
I capelli mossi sono la fortuna di tante signore, che non devono scegliere tra riccio e liscio, perché hanno entrambi e possono tranquillamente sperimentare qualsiasi look, senza l’imbarazzo di sentirsi in disordine o senza carattere. Per il 2014, i tagli corti sono estremamente di moda. È necessario però scegliere con gusto, soprattutto prestando attenzione alla forma del proprio viso e agli eventuali difetti.
Il corto, infatti, è molto pratico ma può mettere in mostra dettagli che invece andrebbero mitigati se non coperti, come orecchie a sventola, naso molto pronunciato o una mascella sporgente e squadrata. Vediamo quindi come scegliere quello giusto, senza farsi condizionare troppo dalle mode ma valorizzandosi e ovviamente cercando di migliorare il proprio look. Seguite quindi il nostro tutorial e sarete bellissime.
Come scegliere il taglio corto giusto?
Come abbiamo accennato, partendo dal presupposto che i capelli mossi sono abbastanza semplici da trattare, bisogna fare attenzione alla forma del proprio viso. Se avete naso molto pronunciato, evitate i caschetti in pari, che tendono a mettere molto in risalto il profilo. Sono perfetti i tagli scalati. Vale la stessa regola anche per la mascella squadrata. Mentre se avete le orecchie a sventola, evitate il pixie e favorite un taglio sfilato che crei un gioco vedo e non vedo. Queste le regole fondamentali, che vanno sempre tenute a mente in materia di capelli corti.
Taglio asimmetrico
Dopo i lungo davanti e il corto dietro, l’ancor precedente lungo dietro e corto davanti, per il 2014 la novità è corto da un lato e lungo dall’altro. È perfetto se avete la mascella pronunciata, perché quest’asimmetria romperà totalmente lo schema del vostro viso. Le più aggressive voteranno per una versione molto corta, quasi rasata, mentre le più romantiche possono tranquillamente accontentarsi di una lunghezza di 2/3 cm. La parte lunga può essere portata liscia o meglio ancora mossa.
Tagli scalati
Il mosso è perfetto sulle scalature, perché le rende morbide ed eleganti, inoltre, confonde gli spiacevoli gradoni che spesso parrucchieri non troppo raffinati creano sulle nostre teste. Sui cortissimi, lasciate un po’ più lungo il ciuffo davanti, che non dovete portare sparato, tipo punk, ma lasciarlo naturale. Sui tagli medio-corti potete davvero divertirvi. Sono molto belli per esempio i caschetti scalati che non superano le orecchie. Portati con qualche accessorio brillante o con un effetto bagnato, che tanto va di moda quest’anno, risultano particolarmente femminili.