Celebrity
Tendenze estate 2014: scarpe che fanno tendenza
I modelli di calzatura che fanno tendenza nella stagione calda del 2014, per un’estate all’insegna dello stile!
Le scarpe in estate sono molto più belle e nettamente più economiche che in tutte le altre stagioni dell’anno. Ed ecco che tra maggio e giugno scatta la sandalo-mania, che vede tutte noi fashioniste alla ricerca spasmodica della scarpa must per la stagione estiva.
Per l’estate 2014 sono moltissimi i trend in voga, dalle scarpe metal ed animalier, ai sandali col cinturino alla caviglia, fino alle scarpe bicolor. Ma vediamo alcuni tra i modelli più di tendenza, per impreziosire i nostri look ed essere sempre trendy.
Sandali con tacco largo
I sandali col tacco largo sono meno sexy dei classici stiletti, ma sono di gran lunga piú originali e contemporanei. In particolare, risultano molto d’effetto quando il tacco è decorato con vistose applicazioni o se è di un colore diverso rispetto a quello del resto della calzatura. Ad esempio, quelli di Zara nella foto grande, hanno mini paillettes che sembrano quasi le palline di zucchero colorate che si mettono sui dolci. Rendono questi sandali squisitamente femminili ed originali. Anche gli altri modelli nella gallery sono del brand low -cost spagnolo. Fanno eccezione i sandali bassi color blocking nero, verde acqua e bianco che sono invece di Michael Kors e sono acquistabili su Net-a-porter.
Zeppe e platform
Le zeppe altissime spesso vengono considerate volgari o comunque poco raffinate, ma se ne trovano di davvero eleganti. Usate quelle in sughero o legno per il giorno, quelle con il platform più sottile sono perfette per la sera. Le zeppe Chloè con platform sottile in legno sono tutt’altro che volgari, slanciano la gamba e donano un tocco contemporaneo. Oltre alle zeppe, per l’estate 2014 dilagano le scarpe platform, quelle che andavano negli anni Novanta per intenderci… Non sono il massimo dell’eleganza e della raffinatezza, ma di certo sono un ottimo espediente per chi vuole guadagnare centimetri senza affaticare la colonna vertebrale. Gli zoccoli con fibbia di Stella McCartney, ad esempio, divideranno di certo l’opinione pubblica tra pro e contro… Fateci sapere cosa ne pensate!
Scarpe sporty-chic
Altro modello di scarpa estiva che ormai si vede ovunque e fa sicuramente tendenza sono i sandali sporty, quelli con la suola che sembra adatta per correrci la maratona. Certamente sono comodi… Ma sono altrettanto belli? Mah. Noi intanto vi proponiamo quelli di Nicholas Kirkwood in pelle e raffia sui toni del fucsia e dell’arancione, che non sono male per l’accostamento di texture particolari di colori forti. Anche i sandali di Kenzo in blu e verde acqua hanno belle tonalità, e sembrano decisamente pratici, così come i sandali bianchi di Tod’s. Infine, segnaliamo quelli con le nappine dorate Lanvin che in effetti sono carini, e poi sono decisamente attuali visto l’accessorio metal.
Slip-on
Sempre in linea con le scarpe sporty-chic, ecco che vi presentiamo un altro trend che rientra nel filone della comodità e della praticità: le slip on. Queste scarpe che assomigliano a delle sneakers ma che non hanno i lacci, stanno davvero spopolando. Ecco perchè brand del calibro di Saint Laurent e Givenchy si sono adoperati nel trasformare queste calzature tendenzialmente maschili in pezzi must have da donna. Vediamo quelle di Givenchy in pizzo bicolor bianco e nero e quelle confezionate con pelli di serpente differenti: il pitone ed il Mangrovia, che rendono queste scarpe dei pezzi preziosi e glamour. Anche il modello proposto da Saint Laurent in stampa leopardo o quello di Jimmy Choo in pelle effetto serpente sono aggressive e chic. Le slip on floreali Givenchy e quelle verde pastello di Zara, sono invece più casual.
Ballerine
Le ballerine, aperte o chiuse, sono anch’esse molto proposte dalle case di moda per la bella stagione. Ecco che Gianvito Rossi inserisce nella collezione estiva le ballerine a punta in metallo rosa che potete vedere nella foto grande. E ancora, Jil Sander, ne offre di bellissime in pelle bianca traforata, o Zara ne propone di economiche ma estremamente belle e di tendenza, come quelle in pelle effetto serpente o il modello in jeans con la punta in denim scuro ed il resto della scarpa in denim chiaro.
Espadrillas
Le espadrillas sono comode e relativamente economiche, perfette per tutti i giorni in città o al mare. Possono essere di pelle, tessuto, pizzo o scamosciato, ma restano sempre il pezzo must della stagione calda 2014. I modelli di Manebi sono estremamente trendy: in stampa azteca, a scacchi o monocolore in pelle battuta o scamosciata, sono sempre attuali e giovani. Così come quelle mimetiche a colori fluo di Valentino, o quelle fruttate e floreali dal sapore tipicamente siciliano di Dolce & Gabbana.
Foto | Zara e Net-a-porter
Tendenze estate 2014: scarpe che fanno tendenza