Moda Uomo
Tommy Hilfiger, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2014/15 per una stagione casual
Oggi l’autunno con i suoi rigori ci sembra particolarmente lontano. Una tavolozza di grigi. Qualcosa insomma ben oltre la capacità della nostra immaginazione che preferisce ora trastullarsi con le suggestioni dell’estate ormai alle porte. Tuttavia il lookbook di Tommy Hilfiger ci ricorda che l’autunno (e noi condividiamo) può essere una stagione davvero piena di fascino.
L’uomo di Tommy Hilfiger per l’autunno inverno 2014 -15
Oggi per apprezzare fino in fondo il catalogo della collezione di Tommy Hilfiger per l’autunno inverno 2014 – 15 ci dobbiamo appoggiare per intero alla nostra fantasia, chiederle di venirci in soccorso ed invocare in questo giorno di fine primavera tutta una serie di cieli nordici (dove ci immaginiamo trasvolare nubi grigie e possenti) ed alberi già spogliati dal vento. Una volta creata la giusta cornice, gli outfit dello stilista d’oltreoceano ci conquistano, facendoci quasi dimenticare (ho detto quasi) il gran sole delle nostre vacanze.
Per il prossimo autunno inverno ci viene così incontro un range di capi di gusto decisamente sportivo, di tessuti quadrettati (come cari e vecchi plaid), di giacche a vento dal taglio svelto, da sovrapporre magari ad un altro giubbino ancora più striminzito ed asciutto. Un gioco abile ed accorto di stratificazioni che qui da Tommy Hilfiger ci mostra ancora una volta di dubbio il suo lato più accattivante e seducente.
Non mancano neppure giubboni di stampo casual a doppio petto blu oppure grigi (a quanto pare lo stile marina va ancora forte), pantaloni di velluto dalla linea affusolata, abiti interi con fantasia scozzese (un motivo come dicevamo poche righe fa molto apprezzato dal creatore americano) ed infine giubbetti di pelle marrone da portare preferibilmente con un cardigan color zafferano sotto cui spicchi (possibilmente) una camicia dalla piccola o grande quadrettatura.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.