Abbigliamento
Radio Italia Live 2014: i look dei cantanti da Laura Pausini a Emma Marrone (Foto)
Tutti i look dei cantanti sul palco del Radio Italia Live 2014: la regina è Laura Pausini con tre cambi d’abito, seguono Emma Marrone in Gaetano Navarra ed Elisa in versione…rock!
Ieri sera, primo giugno 2014, si è tenuto nella splendida cornice della piazza del Duomo di Milano il Radio Italia Live, concerto evento organizzato dall’emittente nostrana giunto alla sua terza edizione. Sul palco si sono avvicendati i più grandi nomi della musica italiana da Laura Pausini ai Negramaro passando per Emma Marrone, Biagio Antonacci e Claudio Baglioni. Un cast d’eccezione per uno show che, non c’è dubbio, le migliaia di presenti ricorderanno per un bel pezzo. Noi di FashionBlog, come sempre, abbiamo indagato sui look dei cantanti che si sono esibiti ieri sera a caccia di dettagli di stile, incredibili outfit ed eventuali passi falsi su tacco dodici. Se volete sapere tutto, non potete perdervi il concerto che andrà in onda su Italia1 domenica 8 giugno. Ah, e nemmeno questo post!
Seguendo fedelmente la scaletta, non possiamo che partire dalle 19, orario di inizio del grande evento che è partito col botto grazie alla carica trascinante del rap italiano con Fedez, Emis Killa, Mondo Marcio, Rocco Hunt, Club Dogo e J-Ax. E lì, voglio dire, si son viste tante maglie da basket extralarge, cappellini al contrario, medagliozzi ingombranti e…la giacca bianca di J-Ax.
Radio Italia Live 2014: J-Ax, Fedez, Mondo Marcio, Emis Killa, Rocco Hunt e i Club Dogo
Il primo a salire sul palco dopo quest’esplosione di energia in rima è stato Biagio Antonacci ma il cantautore, reduce da un maxiconcerto allo Stadio San Siro di Milano, non ha brillato per stile. Jeans, camicia blu e il tipico sguardo da iguana rapace che ha fatto innamorare tutte le sue fan, gli sono bastati per farsi notare. Subito dopo, Alex Britti si è presentato sul palco con la fedele chitarra per intonare i suoi vecchi e nuovi successi. Poi, finalmente, è arrivata lei, la meravigliosa Emma Marrone. Bistrattata per il look sfoggiato all’Eurovision Song Contest, la talentuosa fanciulla tutta grinta ha sfoggiato sul palco uno splendido abito corto (ma non troppo) firmato Gaetano Navarra reso ancora più scintillante dalla luce dei riflettori. I fan più attenti non hanno potuto fare a meno di notare un tatuaggio a forma di occhio che la cantante aveva sul braccio. E una sola domanda occupa ora le loro menti: inchiostro indelebile o trasferello?
E dopo gli storici Edoardo Bennato e Claudio Baglioni, è stata la volta del magnifico trio: Elisa, Negramaro e Laura Pausini. La prima della lista si è presentata sul palco con un look total black da vera rocker, nonostante la dolcezza dei brani che ha cantato. Notevole il duetto con Giuliano Sangiorgi sulle note di Ti vorrei sollevare, celeberrima hit dei due artisti. Stivaletto dal tacco vertiginoso, giacca e maglia trasparente. Promossa!
Radio Italia Live 2014: Elisa è rock!
Giuliano Sangiorgi, dicevamo, ha duettato con Elisa ma subito dopo si è lanciato in un adrenalinico live con i suoi Negramaro. La folla in piazza Duomo è impazzita grazie all’energia di hit del calibro di Via le mani dagli occhi e Parlami d’amore per poi emozionarsi sulle note di Un amore così grande 2014, storico brano di Claudio Villa rivisitato dalla band in occasione dei Mondiali 2014. Come vi avevamo anticipato, tutti e sei i ragazzi del gruppo sfoggiavano outfit firmati Armani. Il risultato potete vederlo nella nostra gallery…
Radio Italia Live 2014: Negramaro in Armani
E adesso veniamo alla vera regina di stile del Radio Italia Live 2014: Laura Pausini. La nostra ha sfoggiato ben tre look diversi sul palco del concerto evento, lanciandosi pure in una scatenatissima salsa. Unica pecca, a nostro avviso, la riproposizione di un outfit già visto a Stasera Laura – Ho creduto in un sogno, lo show andato in onda nel primetime di RaiUno solo due settimane fa. Insomma, quella tutina nera lì con coprispalla grafico non ci era nuova proprio per niente. Armani è stato ancora una volta lo stilista di riferimento per la cantante che da poco ha raggiunto i vent’anni di carriera. Sua infatti anche la firma del famigerato look V per Vendetta giacca bianca-cappello nero che Laura sfoggia anche sulla cover di 20 – The Greatest Hits, il disco celebrativo che racchiude tutti i suoi successi.
Radio Italia Live 2014: Laura Pausini in Armani