Abbigliamento
Abiti da sposa a Roma: i prezzi e dove comprarli
Vivete nella Capitale o nei suoi prossimi dintorni e siete alla ricerca dell’abito da sposa dei vostri sogni? Roma offre tantissime soluzioni per le futurine sposine e ci sono degli store di tradizione ed esperienza in cui trovare ciò che fa al caso vostro. Ecco dove prendere appuntamento.
Qual è il posto migliore, più fornito e assolutamente da non perdere per acquistare abiti da sposa a Roma? Come tutte le grandi città – Milano e Napoli in particolar modo offrono tantissime soluzioni per le future sposine – Roma è davvero piena di centri specializzati in moda sposa, sia nella metropoli stessa che nei suoi immediati dintorni, una scelta così vasta che sarà impossibile non trovare qualcosa che faccia al caso proprio. Se vi siete messe alla ricerca dell’abito da sposa perfetto ma non sapete da che parte cominciare, ecco una piccola guida con tutti gli indirizzi da non perdere per trovare il vestito per il vostro matrimonio.
Atelier Aimèe
Atelier Aimèe è una delle griffe specializzate in abiti da sposa più famose degli ultimi anni e sta riscuotendo un grande successo, sia tra le celebrità che tra le donne che cercano per le proprie nozze una creazione unica che non passi inosservata. La cifra distintiva del brand è proprio questa: realizzare abiti da sposa dallo stile ricco, originale e molto ricercato – da alta moda oserei dire – un vero sogno ad occhi aperti da principesse fashion.
Di recente Atelier Aimèe ha aperto uno store monomarca nella capitale, si trova in pieno centro, vicino a Largo Argentina, più precisamente in Corso Vittorio Emanuele II 199/201 (numero: 06 6839 2079) e già vi basterà ammirare la vetrina per desiderare almeno di provare qualche abito. I prezzi vanno orientativamente dai 2.000 euro in poi.
Carnevali Spose
Tra le catene più note specializzate in moda sposa non potevo non citare Carnevali Spose, una vera garanzia se siete alla ricerca del vostro abito da sposa ma non avete le idee chiare sullo stile del vestito. Carnevali, infatti, è rivenditore autorizzato di tantissime marche bridal e sarà davvero difficile non trovare modello e stile che faccia al caso vostro. Qualche nome? Pronovias, Sophia Spose, Blumarine, Gritti Spose, San Patrick e Sottero.
Dove si trovano i punti vendita Carnevali a Roma? In prossimità del centro in Via Cairoli, 85 (Telefono: 06 4464810-806), al Cent.Comm. I Granai in Via Rigamonti, 100 (Telefono: 06 5034014) e al Cent.Comm. Domus in Via Bernardino Alimena, 111 (Telefono: 06 7233405).
I prezzi, ovviamente, variano molto a seconda della marca dell’abito che sceglierete e dalle eventuali modifiche. Potrete, però, trovare abiti anche a partire dai 1.500 euro.
Celli Centro Sposi
Con un’esperienza lunga sessant’anni, alle porte di Roma, troverete Celli Centro Sposi, un vero paradiso per le spose (ma anche per gli sposi e gli invitati) alla ricerca di un abito davvero unico frutto di tradizione sartoriale. Interamente gestito dalla famiglia Celli, questo grandissimo centro offre modelli per tutti i gusti – con un’attenzione particolare agli abiti principeschi – e a prezzi molto differenti.
Ma dove si trova Celli Centro Sposi? Lo store principale è situato in Via dei piani di monte savello, 48c a Pavona di Albano Laziale, vicinissimo a Roma ma, di recente, è stato aperto un secondo punto vendita in pieno centro, nei pressi di Piazza di Spagna, in Via della Croce, 35, una traversa di Via del Corso.
Per quanto riguarda i prezzi le cifre sono molto eteregonee e, in promozione, potreste spendere anche sotto i 1.000 euro.
Radiosa
Ha una lunga tradizione anche Radiosa, centro specializzato in abiti da sposa e da sposo situato nelle vicinanze di Roma. Radiosa, in cui anche la mia mamma alla fine degli anni ottanta trovò l’abito perfetto, vende due linee esclusive – Radiosa veste l’amore e Celeste – e, per le amanti del mood couture, una linea a firma Pierre Cardin. La mia preferita, però, rimane Celeste, un bel mix di romanticismo e glamour.
Per quanto riguarda i costi si parte dai 1.500 euro in poi.
Radiosa si trova ad Aprilia, provincia di Latina, in Via dell’Industria, 13 (Telefono: 06 92732212).
Davino Spose
E’ fornito di tantissime marche di abiti da sposa (e da sposo) anche Davino Spose, un altro store frequentatissimo dalle spose romane – la sottoscritta, per ora, ci ha comprato l’abito della comunione -. Qualche esempio dei brand che troverete? Pronovias, Colet, Alessandro Couture, Carlo Pignatelli – Florinda, Demetrios, Nicole e Valentino Sposa. Insomma, un paradiso della moda bridal.
Davino è vicinissimo a Roma: si trova a Ciampino in Via Mura dei Francesi, 138 (Telefono: 06 7935 0710).
Per i prezzi si va dai 1.500 euro in poi ma, essendo dotato anche di una sezione outlet, potreste spendere anche sotto i 1.000 euro.
Elvira Gramano
Fondata dalla stilista omonima, la griffe Elvira Gramano rappresenta degnamente la tradizione romana dell’abito da sposa, frutto di eleganza, raffinatezza e ricerca stilistica. Se è questo che cercate nell’abito da sposa dei vostri sogni non potete non prendere appuntamento nello showroom del brand (si trova a Roma in Via Salandra, 6 – Telefono: 06 485625) e provare alcune delle creazioni realizzate per le spose più chic e ricercate. Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 1.500 euro ma si tratta, ovviamente, dei modelli più semplici.
Foto | Pronovias; Celli Centro Sposi; Atelier Aimèe; Radiosa; Elvira Gramano
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.