Abbigliamento
Abiti da sposa Alberta Ferretti 2015: prezzi e modelli della collezione Forever
Nuova proposta bridal per la stilista italiana la cui linea sposa, Forever, continua a conquistare tutte le spose alla ricerca di uno stile unico e couture per le proprie nozze.
La nuova collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti 2015 è stata appena presentata, proprio in tempo per tutte le donne che convoleranno a nozze il prossimo anno e stanno per mettersi alla ricerca del vestito perfetto. Come per la linea bridal 2014, anche la nuova proposta Alberta Ferretti Forever 2015 ha uno stile unico e ricercato: diciannove modelli in tutto – ognuno dei quali porta il nome di un astro – dotati di un mood molto romantico ma ricercato e innovativo allo stesso tempo.
Il bianco è il colore dominante della collezione e splende su tessuti preziosi come l’organza, la seta e lo chiffon; il pizzo è un grande protagonista della collezione e lo troviamo sulle maniche e gli scolli degli abiti, a ricoprire con un effetto di trasparenza lo scollo sulla schiena oppure ad impreziosire gli orli dei veli che assumono subito uno stile un po’ retrò.
Ma il romanticismo si coniuga alla perfezione con la sperimentazione nelle forme ed ecco fare la loro comparsa nella collezione degli abiti strutturati, dalle linee quasi scultoree, con balze e rouches che scivolano morbide.
Nella nuova Forever 2015, però, non c’è solo bianco; Alberta Ferretti ha introdotto alcuni modelli con dettagli in glicine, un tocco di originalità ma sempre in linea con la tradizione, trattandosi comunque di un tono molto delicato e tenue che non stacca troppo dal bianco.
La stilista ha prestato molta attenzione al dettaglio e ciò emerge dalle applicazioni – fiocchi e cinture soprattutto – che mettono in risalto il punto vita slanciando la figura e contribuendo a renderla più femminile.
Una collezione da favola ma che non rinuncia all’innovazione tipica della moda. Ma quanto costano gli abiti da sposa di Alberta Ferretti? Al momento non sono stati resi noti i prezzi ma, basandosi su quelli della collezione precedente si attesteranno tra i 3.000 euro circa e gli 8.000 euro.
E voi che cosa ne dite della nuova collezione della fashion designer italiana?
Foto | Alberta Ferretti Facebook
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.