Celebrity
Cannes 2014: i look degli italiani sulla Croisette
Da Asia Argento a Monica Bellucci passando per Sophia Loren e non solo: rivedi tutti i look degli italiani al Festival di Cannes 2014 su FashionBlog!
Il Festival di Cannes 2014 sarà anche finito, ma non certo la nostra voglia di raccontarvelo. Così abbiamo pensato di raccogliere i look più e meno riusciti degli italiani che hanno sfilato sul red carpet e sulla Croisette di questa edizione. Se volete essere certi di non perdervi nemmeno un dettaglio di stile italico in terra francese, siete nel post giusto!
Partiamo subito dalla vincitrice del Grand Prix della giuria, Alice Rohrwacher, che a soli trentatré anni si è portata a casa questo ambito riconoscimento grazie alla regia dell’acclamato film Le Meraviglie. La regista italiana era arrivata sulla Croisette con un abitino blu, bianco e rosso semplice ma d’effetto in compagnia di Monica Bellucci, nel cast del suo film. Sia sul red carpet che al momento della premiazione, la Rohrwacher ha dimostrato tutta l’eleganza di cui dispone pur preferendo un più pratico paio di pantaloni a gonne e abiti lunghi. Il Gran Premio della Giuria le è stato consegnato da un’inossidabile e sempre meravigliosa Sophia Loren.
Come già accennato poco sopra, Monica Bellucci fa parte del cast de Le Meraviglia e ha accompagnato la Rohrwacher in questo Festival di Cannes 2014. Arrivata sulla Croisette con un vestito aderente color salmone a pois neri, ha pensato bene di sfoggiare sul red carpet un outfit più elegante e d’impatto: un abito nero firmato Dolce & Gabbana tutto pizzo e gonna scampanata. Molto bene. Ma niente di nuovo…
Cannes 2014, giorno 5: Monica Bellucci in Dolce & Gabbana
E adesso parliamo di Sophia Loren. L’attrice italiana più conosciuta al mondo, ha avuto l’onore di consegnare il Grand Prix della Giuria andato, come detto, all’acclamatissima Alice Rohrwacher. La diva per eccellenza del cinema italiano si era presentata sul primo red carpet con un elegante abito crema firmato Armani, per poi farsi fotografare sulla Croisette con un completo rosso fiammante in giacca e pantalone. La sera della premiazione, invece, ha sfoggiato un vestito nero tutto lustrini assolutamente adatto alla cerimonia. Stile senza età.
Infine veniamo ai due attori italiani più trasgressivi avvistati sulla Croisette. Menzione d’onore ad Asia Argento che, anche grazie ad un gigantesco tatuaggio all’altezza della scollatura, ha trovato il modo di far parlare di sé pur indossando un semplice tailleur nero. La figlia d’arte era al Festival per presentare il proprio film, Incompresa, che è stato accolto con favore soprattutto dalla critica internazionale. La nostra si era presentata sulla Croisette con una canotta nera che riportava la scritta Social Phobia. Come non ammirarla?
Ultimo protagonista italiano di Cannes 2014 è stato Gabriel Garko. L’attore, nel cast del film Incompresa diretto da Asia Argento, si è presentato sulla Croisette con due completi diversi: uno crema e l’altro total black. Il suo charme è davvero innegabile. Almeno fino a che non apre bocca, direbbero i maligni…