Accessori
Tendenze estate 2014 per uomo: cosa va di moda
L’estate bussa ormai alle porte e come sempre, l’uomo à la page deve passare in rassegna, se non vuole perdere la propria nomea conquistata ogni giorno sul campo, tendenze e must have della nuova stagione. Qui di seguito un conciso elenco delle “cose” più in dell’estate 2014.
[blogo-video provider_video_id=”q7t64SAAc1k” provider=”youtube” title=”GQ Men’s Trends S/S ’14: Floral” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=q7t64SAAc1k”]
La moda uomo estate 2014 e le sue tendenze
[blogo-gallery title=”La moda uomo estate 2014 e le sue tendenze” slug=”la-moda-uomo-estate-2014-e-le-sue-tendenze” id=”334505″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]
Con il mese di maggio che affretta il passo ed il mese di giugno che si intravede già dietro l’angolo, pronto a traghettarci in un soffio dalla primavera all’estate, per l’uomo alla moda è tempo di fare il punto della situazione, passare in rassegna il proprio guardaroba e decidere, dopo magari un attento e studiatissimo sfoltimento, gli ultimissimi up-date. Un re-styling che in realtà inizia fuori dall’armadio e che ci porta direttamente tra le forbici svelte ed abilissime dal nostro hair stylist di fiducia. Apre la nostra lista dedicate alle tendenze della nuova stagione:
Il capello corto
Un corto per certi versi relativo, visto che riguarda soprattutto i laterali; laterali che vanno portati ordinati e cortissimi. Cornice e sostegno via via di ciuffi copiosi (veri e propri Pompadour), creste capricciose e tagli – perché no – ribelli.
La giacca a due bottoni
[img src=”https://media.fashionblog.it/8/8c3/tendenze-uomo-giacca-1.jpg” alt=”tendenze-uomo-giacca-1″ height=”390″ title=”tendenze-uomo-giacca-1″ class=”alignleft size-full wp-image-157429″]
Con un taglio preciso, pulito e asciutto, la giacca predilige i due bottoni, conferendo subito quell’aria disinvolta e chic.
Camicie, canotte e t-shirt a fantasia
Stilisti dal nome prestigioso e brand dal gran seguito hanno disegnato un’ estate dalle fantasie mosse, dal gioco irresistibilmente geometrico e vintage alle romantiche suggestioni floreali che con ostinazione si arrampicano (a dire il vero ormai da più stagioni) su camicie, canotte e magliette. Un must have a cui, a quanto pare, non si può dire di no.
Il pantalone a sigaretta
L’ abbiamo visto un po’ ovunque, sfilare con svelta indifferenza sulle passerelle delle capitali della moda, ma anche lungo strade e vie, in Europa come in America. Segno chiaro e manifesto del loro successo crescente. Asciutto e smilzo, il pantalone a sigaretta accarezza con nonchalance la caviglia, dando sempre quel tocco spigliato e disinvolto che ci seduce, ammettiamolo senza indugi, al primo sguardo.
La scarpa stringata ed il mocassino
Due tipi diverse di calzature che sembrano dominare la fashion scene. Dal modello più classico, all’inglese per intenderci, a quello che osa temerariamente fantasie di varia natura ed origine. Gettonatissimi anche i mocassini con o senza nappine.
La borsa a busta
Per l’estate 2014, la borsa a busta ruggisce, rubando spesso la scena alle “colleghe” che, pur più pratiche e sempre alla moda, sembrano tuttavia restare un passo indietro.
L’occhiale Aviator
Una moda che non passa. Una fascinazione che continua, investendo appieno anche l’estate 2014. Gli occhiali Aviator sono amati un po’ da tutti, da Dolce & Gabbana a Tom Ford a Ray-ban. L’elenco è lungo, ma il nostro spazio ahimè limitato.
Il costume da bagno a pantaloncino
[img src=”https://media.fashionblog.it/c/c30/tendenza-costumi-uomo-1.jpg” alt=”tendenza-costumi-uomo-1″ height=”377″ title=”tendenza-costumi-uomo-1″ class=”alignleft size-full wp-image-157439″]
Comodo ed elegante, il costume a pantaloncino sembra avere sbaragliato per l’estate 2014 tutti gli avversari, annunciandosi fin da ora come l’ indiscusso re di spiagge e piscine.
Colori: rosso, blu e bianco
[img src=”https://media.fashionblog.it/1/178/tendenza-rosso.jpg” alt=”tendenza-rosso” height=”295″ title=”tendenza-rosso” class=”alignleft size-full wp-image-157441″]
Gli outfit all white vanno fortissimo, ma anche le varie gradazioni del rosso e del blu si fanno notare spesso e volentieri. Una presenza costante che riguarda un po’ tutto, dagli abiti interi a quelli spezzati, toccando, ovviamente, tutti i vari elementi del guardaroba maschile.
Via | Pinterest
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.