Fashion news
Il profumo da uomo fresco da regalare
Sfogliamo insieme le acque di colonia note per la loro intrinseca freschezza. Note e bouquet solo apparentemente semplici, ma che in realtà nascondono combinazioni squisite ed, a volte, diciamolo pure, esplosive.
Esistono essenze, profumi che sprigionano note forti, pervicaci, a tratti così inebrianti da provocare un leggero intorpidimento dei sensi. Un lieve mal di testa che ci confonde, arrivando nei casi più acuti ed estremi ad ottundere la nostra capacità di reazione. Tuttavia se desideriamo solo qualcosa di pulito e leggero, di fresco e discreto, l’acqua di colonia può essere senza ombra di dubbio la soluzione ideale. Il tocco che senza esagerare lascia un gradevolissimo sentore sulla pelle, nell’aria e naturalmente attorno a noi. Una sorta di alone profumato che seduce, ma non stordisce.
Polo Blue di Ralph Lauren
Già il nome evoca la freschezza corroborante del mare, le sue seduzioni millenarie. Un’ acqua di colonia elegante, discreta e naturalmente freschissima.
Chrome di Azzaro
Decisa, forte, ma sempre fresca. Questa eau de cologne racchiude nel suo prezioso bouquet note di sandalo, legno di rosa e quercia.
Acqua di Giò Armani
Ne parliamo spesso. Spesso compare in classifiche ed elenchi delle acque di colonia migliori di questi ultimi anni. Con le sue note floreali ed aromatiche, l’ Acqua di Giò seduce per la sua freschezza che profuma di terra, vento, acqua e sole.
The One Sport di Dolce & Gabbana
Anche qui si avverte il profumo del mare, del suo salmastro. Un bouquet sportivo che unisce tocchi di muschio, sale marino e patchouli.
Uomo di Ermenegildo Zegna
Una freschezza decisa che mescola essenze di patchouli, bergamotto, pompelmo e muschio (e badate bene che ne citiamo solo alcune!)
Boss n.6 di Hugo Boss
Un tocco casual, fresco e garbato dato, tra le altre cose, dal bergamotto, l’ananas ed un sentore lieve e delicatissimo di lavanda.
Angel Men di Thierry Mugler
Una freschezza che questa volta ha l’aroma inebriante del caffè, unito però a note di legni preziosi, a fuggitivi tocchi dolci.
Fierce Abercrombie & Fitch
Un bouquet dove le essenze del legno si sposano con successo a quelle floreali. Un’ acqua di colonia sottolineata dal limone, l’arancio, il muschio e non ultimo il legno di rosa brasiliano. Non si può veramente chiedere di più.
Acqua di Parma
Una freschezza penetrante che nasce dal matrimonio tra gli agrumi di Sicilia e fiori profumati come la lavanda, il rosmarino, la verbena e naturalmente la rosa bulgara, a cui si aggiungono poi le note avvolgenti di legni importanti come vetiver, sandalo e patchouli.
Obsession di Calvin Klein
Un’acqua di colonia nata nell’ormai lontano 1986, fresca ma sensuale che nel suo bouquet nasconde essenze diverse tra loro come il mandarino e la mirra, giusto per citarne un paio. Combinazioni dall’alto potere seduttivo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.