Abbigliamento
Zara donna per l’estate 2014: i capi più chic del catalogo
Tra abiti, top, pantaloni ed accessori, ecco i pezzi più chic della collezione estiva del marchio spagnolo low-cost Zara.
[blogo-video provider_video_id=”8p4adY3fF3g” provider=”youtube” title=”ZARA Woman Spring/Summer 2014 Campaign” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8p4adY3fF3g”]
Zara si sta un po’ alla volta evolvendo, proponendo capi lievemente più costosi e con un maggior contenuto di design, che però spesso si rivelano non proprio portabili per tutti. Ci chiediamo se la scelta si rivelerà vincente, intanto vi proponiamo i capi più chic della collezione estiva, tutti visibili nella gallery.
I pezzi nella collezione capaci di colpire per il loro stile sono molti, è dura fare una selezione. Tra i capi spalla sicuramente meritano una menzione speciale il blazer kimono fantasia, perfetto con un completo bianco candido, la giacca con maniche rimboccate disponibile in vari colori tra cui le righe blu navy e bianche, e la giacca morbida corta color senape, estremamente chic e raffinata.
Tra gli abiti da giorno, come non citare l’abito stampa verde con foglie e fiori tropicali, che risulta un capo must per l’estate: con la gonna a balze e il top con bretelle larghe è molto giovanile e chic. Anche l’abito in ecopelle con bretelle sottili, nella versione color cipria (è disponibile anche in nero) è raffinato ed originale. L’abito popeline sagomato bianco è estremamente essenziale e minimal, molto contemporaneo grazie ai tagli a intarsio del tessuto.
[blogo-gallery title=”Zara donna per l’estate 2014: i capi più chic del catalogo” slug=”zara-donna-per-lestate-2014-i-capi-piu-chic-del-catalogo” id=”334252″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Tra gli abiti da cocktail, menzioniamo il vestito della linea Studio con punta laterale, confezionato in viscosa aderente, caratterizzato da un colore bianco luminoso. Il vestito combinato girocollo, anch’esso bianco, è estremamente particolare e sensuale, adatto a chi ha spalle e fisico scolpiti. Tra i numerosi abitini neri da sera, l’abito aderente con collo gioiello e scollo sulla schiena è tra i più chic e raffinati.
La tuta senza maniche con pantapalazzo e cintura in vita è un pezzo molto elegante e pratico per il giorno, mentre la tuta con shorts ricamata con paillettes, è perfetta per la sera.
Tra t-shirt e camicie spicca il top corto melange chiaro con applicazione gioiello sul collo, da indossare con una gonna corta a vita alta. Anche il top in ecopelle color cipria è molto raffinato, con i suggestivi tagli obliqui che conferiscono movimento al capo. Inoltre, ci sono tutta una serie di top bianchi meravigliosi, caratterizzati da trasparenze ottenute con giochi di tessuto vedo-non-vedo, pizzi o intarsi, potete ammirarne alcuni nella gallery. Infine, come non citare il top nero con pizzi sulle maniche, ampie e fluttuanti.
[blogo-gallery title=”Zara donna per l’estate 2014: i capi più chic del catalogo” slug=”zara-donna-per-lestate-2014-i-capi-piu-chic-del-catalogo” id=”334252″ total_images=”0″ photo=”7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]
Tra i pantaloni lunghi, quest’estate quelli ampi e fluidi sono un must, e Zara ne propone una serie infinita. Tra questi, vi conviene scegliere in base alla vestibilità, non tutti i modelli stanno bene a tutte. Vi segnaliamo quelli stampa floreale e quelli bianchi con pinces. Anche il modello a righe rosse e blu verticali è molto bello, così come i pantaloni ampi in lyocell con pinces color ghiaccio o kaki. I jeans chino con piega sul davanti sono davvero originali e fuori dal comune, sicuramente da provare! Gli shorts a vita alta sono freschi e giovanili, Zara ne propone sia in tinta unita sia in versione stampa floreale.
La gonna a tubo verde con pizzo guipure è molto originale e chic, con un top bianco farà sicuramente colpo di giorno in ufficio o per l’aperitivo con gli amici, per chi non ama passare inosservata. La gonna Studio a rete e balze nera è molto chic, anche questa con le sue trasparenze dona fascino e stile. Infine, tra le mini, la gonna a tubo con l’inserto in tessuto a pieghe stampato si fa notare con discrezione e la mini bianca con strass è molto attuale e di tendenza.
Le collane Zara hanno una marcia in più e donano stile anche ai completi più minimali: quella a fiori sui toni del verde ed il modello strass bianco sono tra le più belle. Tra le scarpe segnaliamo le decolletes, in particolare quelle bicolore; Mentre per quanto riguarda le borse, tra le più belle ed originali troviamo la shopper traforata disponibile in vari colori, la citybag rigida bicolore e la sacca nera in pelle intarsiata.
Foto | Zara
Zara donna per l’estate 2014: i capi più chic del catalogo
[blogo-gallery title=”Zara donna per l’estate 2014: i capi più chic del catalogo” slug=”zara-donna-per-lestate-2014-i-capi-piu-chic-del-catalogo” id=”334252″ total_images=”0″ photo=”21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42″]