Beauty
Tagli capelli corti 2014 per chi ha il viso tondo
Corti o cortissimi purché stiano bene con un bel viso tondo. Ecco come valorizzare i propri lineamenti con i tagli per la primavera 2014.
Il viso tondo è un viso femminile, di solito caratterizzato da lineamenti sottili e delicati. È anche un viso però tendenzialmente piccolo, con la fronte non troppo alta che ha bisogno di essere snellito (spesso ha le guanciotte piene) e possibilmente allungato. Se questa forma è perfetta quando si è bimbi, da adulti il rischio è quello di sembrare delle eterne adolescenti (nulla di male finchè non si lavora) o di dover fare i conti con una pelle che è poco sostenuta dagli zigomi (il rilassamento cutaneo dopo i 30 è un incubo).
I tagli corti di capelli sono perfetti per dare aria e luce ai visi tondi, ma ovviamente è necessario per ottenere un buon risultato scegliere uno stile che sia alla moda, in linea con le tendenze 2014. La prima cosa da ricordare è eliminare la frangetta, soprattutto se dritta sugli occhi. Potete pensare a una frangia laterale. Sono bocciati anche i caschetti lunghi. Ecco, invece, due esempi firmati Jean Louis David e Compagnia della bellezza.
Messy Bob di Compagnia della bellezza
Il bob altro non è che il caschetto. In questo caso, però, si tratta di un taglio corto: appena sopra o subito sotto i lobi delle orecchie. È un hair cut dalle linee allungate, che rievoca lo stile parisienne svelando dietro la nuca, che deve essere rigorosamente sfumata. Il carré è leggermente scalato e alterna linee orizzontali, verticali e obblique. Questo taglio deve essere abbinato a dei riflessi colorati. L’ultima moda quest’anno è il rosa. Perché non provarci?
Taglio boyish di Jean Louis David
Il taglio corto boyish non passa mai di moda e per quanto si possa credere sia un taglio da maschiaccio, in realtà è super femminile. È vero è un look abbastanza androgino, ma deve essere abbinato a degli accessori. Perché sta bene ai visi tondi? Perché li incornicia, ma lascia molto spazio ai lineamenti. Se poi mettete un paio di orecchini pendenti, un foulard o un cerchietto sembrerete delle donne di altri tempi. Ovviamente, potete decidere se tenere le chiome lisce o ondulate. Magari in estate si può anche alternare.
Quali sono i colori capelli da abbinare ai tagli? Come abbiamo detto in diverse occasioni, i capelli per il 2014 devono avere nuance naturali, ma puntare molto su schiariture verticali che diano l’effetto baciate dal sole.