Fashion news
Modelle più pagate 2014, vince Kate Moss: la classifica
Kate Moss è la modella più pagata del 2014. Seguono Claudia Schiffer, Naomi Campbell e…
Fare la modella è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Soprattutto perché viene pagato profumatamente. Sì, ma quanto profumatamente? Il Times ha stilato una classifica delle cinque top model più ricche del Regno Unito mettendo al vertice la bellissima Kate Moss. La modella britannica, classe 1974, guadagna ben cinquantacinquemilioni di sterline l’anno (più o meno sessantasette milioni di euro) e questa cifra la incorona come la vera “Paperone” delle catwalk.
L’ex fidanzatina di Pete Doherty, scoperta e lanciata negli anni Novanta da Sarah Doukas, può vantare oggi venticinque anni di carriera tra sfilate, set fotografici e, dulcis in fundo, Top Shop, brand per cui ha firmato anche linee di abbigliamento. Nata e Croydon, un sobborgo di Londra, con una dentatura tutto meno che perfetta e un visino forse troppo magro, la ragazza si è fatta strada arrivando a sbaragliare le più iconiche modelle di fama internazionale. Come ad esempio Claudia Schiffer.
La biondissima top model tedesca nata nel 1970 sta infatti al secondo posto della classifica redatta dal Times. La nostra vanta un reddito annuale di sessanta milioni di euro, ben sette in meno della bella ma imperfetta Kate. A seguire, troviamo Naomi Campbell. La Venere Nera, nata 44 anni fa di certo non si trova a vivere di stenti coi suoi ventiquattro milioni di euro annui ma tale cifra le permette di raggiungere “solo” il gradino più basso di questo facoltosissimo podio.
Al quarto posto si piazza Alek Wek, top model nata in Sudan nel 1977 e adorata da Alexander McQueen. Costei si porta a casa “soltanto” quindici milioni di sterline l’anno ma siamo certi che possa farsene una ragione. Fanalino di coda, Erin O’Connor, classe 1978 e in grado di guadagnare dodici milioni di euro annui tra set fotografici e sfilate.
Non c’è che dire, proprio una “bella” classifica!
Le modelle più pagate del 2014: da Kate Moss a Naomi Campbell!