Fashion news
Le tendenze colori dell’estate 2014
Quali sono i colori per l’estate 2014 e soprattutto quali sono le fantasie maggiormente in voga? Ecco i dettagli per costruire un look all’ultima moda.
Non si può parlare di moda e non parlare di colori e fantasie. Perché sono proprio le nuance, le sfumature e le stampe a dare carattere a un capo e a renderlo attuale, vintage o superato. Ecco quindi che per l’estate 2014, la parola d’ordine è illuminare il look. Come si fa? Sfruttando colori pastello e flou, che per il secondo anno consecutivo trovano una connotazione ben precisa, ma anche fantasie floreali, graffitismi e motivi hipster.
Colori moda 2014
Se non avete ancora capito quali sono i colori dell’estate, non c’è problema. Pantone ha selezionato quattro tonalità: la prima è un blu elettrico, poi un Violet Tulip, molto delicato e decisamente pastello, per le amanti del rosa inteso c’è il Radiant Orchid. Fanno tanto estato il Celosia Orange, il Freesia, che ricorda il giallo intenso dei fiori, e il Cayenne, un arancio che vira sul rosso. Eleganti e meno sfacciati, il Placid Blue, il grigio Paloma, il sabbia e l’Hemlock, un bel tono di verde.
Stampe a fumetti e graffiti
Per l’estate 2014 non solo nuance ton sur ton ma anche tanti fumetti e graffiti. Se dobbiamo citare il brand che più fa stampa è sicuramente Love Moschino, che propone delle meravigliose t-shirt, alcune con i personaggi manga. Tantissime stampe pop anche per Prada, Miu Miu e per Dior.
Stampe tribali ed etniche
L’etnico non passa mai di moda e in questa sezione introduciamo anche l’animalier che in ogni stagione viene reinterpretato (per l’estate la soluzione più bella sono i costumi di Tezuk). Divertenti anche le proposte di Moncler Gamme Rouge, che ai colori della savana ha unito dettagli caratteristici come piume e stampe che ricordano zebre e giraffe.
Fantasie metal
I colori che ricordano i metalli dal bronzo all’oro, dall’argento al rame fanno tendenza e conquistano le griffe più importanti. Per esempio nella collezione Cruise di Gucci, troviamo dei modelli molto eleganti e al tempo stesso luminosi, che accenderanno le serate più eleganti. È importante studiare il make up più opportuno e magari indossare sandali gioiello: per la serie nella moda nulla deve essere lasciato al caso.