Accessori
Silvian Heach eyewear: gli occhiali della collezione primavera estate 2014
Le novità di occhiali da sole e da vista del marchio amato dalle giovani fashioniste: per non perdere un grammo di glamour nemmeno sul viso!
Gli occhiali sono croce e delizia di tutte le persone con problemi di vista: la ricerca della montatura giusta per il viso può essere estenuante, così come la scelta del colore, la forma delle lenti, il materiale di realizzazione e quanto altro. Scegliere gli occhiali da vista è un vero e proprio impegno singolare; il rischio è quello di ritrovarsi per qualche anno con un occhiale che non si adegua alla nostra personalità e che non solo non ci piace, ma ci infastidisce anche indossare.
Una vasta scelta di montature, dalle più classiche a quelle colorate e stravaganti per soddisfare tutte le esigenze, arriva da un marchio come Silvian Heach che non ti aspetteresti mai potesse offrire tanta varietà: in effetti il debutto del brand campano nel mondo dell’eyewear è avvenuto proprio quest’anno nell’ambito del MIDO 2014, la fiera dell’occhiale e dell’ottica che si tiene a Milano all’inizio di ogni anno.
Il progetto Silvian Heach Eyewear è curato in collaborazione con il designer Paolo Seminara, che ha previsto ben 19 modelli da vista e 9 modelli da sole, ognuno in 5 varianti di colore: già a partire dalle tonalità di colore c’è veramente molta scelta, perché la resa è luminosa sul materiale scelto per le montature, il leggerissimo acetato, che permette di spaziare senza problemi dalle tradizionali squadrate da segretaria inflessibile fino alle più originali, stondate da nerd o svolazzanti in stile farfalla. Non mancano quelli più mascolini in stile aviator e le versioni da sole con lenti sfumate e montature dai toni accesi. Vediamole nel dettaglio.
Per gli occhiali Silvian Heach eyewear per la primavera estate 2014, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: il range di copertura è amplissimo e ricco di proposte di ogni tipo. Per quanto riguarda gli occhiali da vista, colpisce la varietà delle proposte classiche in montature nere di moltissime tipologie: la farfalla da diva anni cinquanta, la forma squadrata e seria, quella leggermente stondata adatta a tutti i visi, quella con lenti grandi per quelle che amano osare… non manca nulla tra gli occhiali da vista, in grado di soddisfare ogni possibilità e naturalmente esigenza.
Tra le molte varietà, colpiscono le montature camouflage in accostamenti azzardati su forme sfilate che si adattano ad ogni viso, anche il più paffuto, portando una nota di colore particolare. Da sottolineare anche le bellissime varianti in acetato effetto tartarugato su montature sottili e molto leggere, perfette per i visi più paffuti e per chi ha la pelle molto chiara sulla quale far risaltare la particolarità del tartarugato.
Molto belli e portabili anche gli occhiali da vista in tonalità accese, realizzati in rosso, turchese e arancione intenso che soddisfa sia l’esigenza di colore sia la necessità di vestire il viso con un occhiale che sia importante al punto giusto: non mancano tocchi bordeaux scuro e porpora, blu scuro e verde acqua trasparente, che piaceranno anche alle giovanissime costrette dai difetti alla vista a indossare gli occhiali.
Stesso discorso di particolarità per gli occhiali da sole, che prendono spunto proprio dalle tendenze colore di questa primavera estate 2014 per mostrarsi con speciali lenti sfumate in azzurro, verde, viola e blu a contrasto con le tonalità delle montature. Un bel modo di faris notare anche attraverso un accessorio tradizionalmente classico come l’occhiale da sole, che negli ultimi tempo si è affermato sempre di più a personale espressione di un concetto di moda mai banale o uguale a se stesso.