Borse
Pollini borse classiche: prezzi e modelli da donna o da uomo
La casa di pelletteria italiana annovera nel catalogo una selezione di borse tradizionali e bellissime per lui e per lei.
Pollini è uno di quei marchi di accessori, pelletteria e scarpe simbolo di un lusso elegante ma comunque accessibile, originale al punto giusto per dare un twist particolare ad ogni outfit senza cadere nell’assurdo o nel ridicolo: le sue proposte per le stagioni fredde e calde sono sempre molto accurate e ricche di varietà, in grado di soddisfare ogni necessità con un occhio attento al dettaglio e alla rifinitura speciale.
Potremmo quasi definirlo un marchio unisex, perché Pollini non si occupa solo delle esigenze femminili in fatto di scarpe e borse, ma copre anche un vasto range di accessori da uomo molto classici e tradizionali, in grado di venire incontro anche all’uomo più reticente alla moda grazie alla loro semplice essenzialità.
Le borse classiche di Pollini coprono facilmente il range più ampio di necessità, spaziando dai modelli più tradizionali a quelli più elaborati. Le pochette da sera sono estremamente spiritose e in grado di illuminare anche il più normale dei vestitini neri: un little black dress è per sempre, basta saperlo accessoriare, e in tal caso le pochette e le borsette da sera di Pollini e Studio Pollini, la linea più sporty, vengono incontro alle donne alla ricerca del particolare che si faccia distinguere.
Pollini borse, modelli da donna
Le borse classiche di Pollini da donna o da uomo sono numerosissime: i modelli per lei spaziano dalle pochette geometriche e particolarissime da sera, strutturate come figure tridimensionali, passando per le capienti shopper a spalla o a tracolla in colori quali nero, bianco e marrone, solide nella loro praticità e capienza. Sono borse di classe e stile, resistenti all’usura e al tempo che passa grazie alle forme classiche che vengono ingentilite da tocchi di colore e dettagli di metallo colorato, come catene sottili e cinghie da polso per la comodità delle pochette più speciali.
Non manca per fortuna qualche punta di sfumature più leggere e primaverili nella collezione Studio Pollini, che presenta anche alcuni modelli di zaini, ormai tornati prepotentemente di tendenza, assieme a secchielli e bauletti molto ladylike; la quantità di scelta è davvero imbarazzante e soddisfacente, perché copre ogni necessità femminile senza rinunciare allo stile e alla classe che molte donne ricercano nella borsa perfetta.
I prezzi partono dai 90 euro delle pochette in ecopelle e i 150 delle shopper della linea Studio Pollini fino a 795 delle borse a mano in pellami pregiati: un ampio range di spesa per le necessità di tutte.
Pollini borse, modelli da uomo
Per l’uomo si resta invece nel solco della tradizione suprema con borselli pratici e borse a tracolla perfette anche per il computer portatile; non mancano piccoli accenni più colorati e variegati, come nei portafogli e nei portachiavi, ma in generale la pelletteria delle borse Pollini da uomo è tradizionale, fatta di linee semplici ed essenziali e tutta votata alla praticità.
I colori sono tre, nero, blu avio e marrone, per adeguarsi ad ogni tipo di look: dal borsello con zip a vista a quello con baschina coprente, perfetti per le piccole cose di tutti i giorni quali cellulare, portafoglio e chiavi di casa/macchina, fino alla capiente tracolla nella quale trasportare anche un cambio d’emergenza, le borse Pollini da uomo sono il segno di una comodità pratica e svelta, perfetta per l’uomo contemporaneo che non può fare a meno di separarsi dall’essenziale.
I prezzi per la linea uomo aumentano rispetto a quella femminile, partendo dai 230 euro del borsello semplice fino ai 520 della tracolla in pelle.