Abbigliamento
Cannes 2014, i red carpet del terzo giorno
La terza giornata di festival porta sul tappeto rosso nuove star come America Ferrera, Rosario Dawson e Naomi Watts, mentre si riconfermano regine di stile Cate Blanchett e Blake Lively.
Cannes 2014 si sta confermando come una vetrina dove difficilmente si sbagliano i look: l’allure del festival francese è sempre innegabile e le star stanno facendo a gara per rispettarne i dettami di eleganza, originalità e lusso d’alta classe, come già visto nei red carpet del primo e del secondo giorno di Festival.
Non vorremmo diventare troppo Blake Lively-centrici nelle nostre analisi dei look delle star al Festival di Cannes 2014, ma il terzo giorno di Cannes 2014 ha incoronato definitivamente l’attrice americana come strepitosa interprete delle passerelle dei red carpet.
Il capitolo Blake Lively si arricchisce quindi di una terza apparizione che potrebbe diventare un classico dei look da red carpet. Al braccio del marito Ryan Reynolds per la prima del film The Captive, Blake Lively è arrivata indossando un’incredibile abito di Gucci Prèmiere: in bianco e nero old style, con una gonna ampia e voluminosa perfettamente anni Cinquanta e uno styling impeccabile fatto di rossetto rosso, chignon voluminoso e gioielli nei punti luce necessari, Blake Lively ha decisamente fermato i respiri di chi la stava guardando sfilare. Assolutamente perfetta.
Cannes 2014, giorno 3: Blake Lively in Gucci Prèmiere
Tema bianco e nero anche per Rosario Dawson in Dolce & Gabbana: il suo abito ricamato bianco dalla linea dritta con manichine accennate e fiori stilizzati in nero ha fatto davvero il suo lavoro. Meno spettacolare della Lively ma sempre di classe, Rosario Dawson ha optato poi per un rossetto rosa intenso che offriva il giusto apporto di colore.
Cannes 2014, giorno 2: Rosario Dawson in Dolce & Gabbana
Impossibile non menzionare Cate Blanchett con un abito Givenchy composto da corpetto ricamato di colori e piume, trasparenze sul dorso e lunga gonna nera fluttuante. Una scelta forte rispetto al Valentino del giorno precedente, ma come sempre madame Blanchett è impeccabile e gli orecchini Chopard contribuivano a far risaltare gli occhi.
Apprezzatissimo anche il debutto a Cannes di America Ferrera. L’attrice ha sfoggiato un abito di Georges Hobeika Couture molto apprezzato per il corpetto, per quanto un po’ troppo costringente per le forme morbide, e la vaporosa gonna in tulle che ha attirato anche l’attenzione di un curioso di troppo, infilatosi sotto il vestito di America Ferrera tra lo spavento dei presenti.
Degne di nota Clotilde Coureau in Elie Saab nero con fiori colorati, Naomi Watts con un Marchesa grigio-azzurro dalla linea fluida e la francese Natacha Reigner in corpetto verde smeraldo e gonna nera. Contro ogni superstizione Emilia Schule, con un abito color ametista molto semplice quanto d’impatto.