Abbigliamento
Abiti da sposa Alberta Ferretti 2014: prezzi e modelli della collezione
La stilista italiana, autrice di strepitose collezioni di moda donna pret-a-porter, è anche un’apprezzata fashion designer di abiti da sposa. Ecco tutte le nuove creazioni dalla collezione bridal per la stagione in corso.
I nuovi abiti da sposa Alberta Ferretti 2014 hanno un fascino decisamente haute couture, 12 modelli in tutto – ognuno dei quali, tra l’altro, ha uno stile ed un gusto ben distinto. Presentata lo scorso anno proprio in occasione della Settimana dell’alta moda di Parigi, la quarta collezione Alberta Ferretti Forever 2014, propone vestiti realizzati nel minimo dettaglio con volant leggeri, plissettature sottili dal fascino retrò e preziosi ricami gioiello. Il tutto declinato su tessuti preziosi e delicati come l’organza, il pizzo, il tulle ed il taffetà per uno stile che rappresenta pienamente il mood romantico della Ferretti.
Innanzi tutto, trattandosi di una collezione molto esclusiva, gli abiti da sposa realizzati sono in tutto 12, dei modelli i cui nomi rievocano palazzi storici senza tempo che fanno subito pensare a principesse e ad atmosfere magiche e regali: Schönbrunn, Alhambra, Balmoral, Windsor, Buckingham, Stirling, Hermitage, Kensington, Rivoli, Topkapi, Venaria, Versailles.
Nella nuova collezione di Alberta Ferretti spicca la totale concentrazione su vestiti da sposa in bianco – che, comunque, non è esclusivamente candido ma modulato in diverse sfumature sempre dal fascino molto romantico – senza inserire alcun vestito in altre tonalità come, ad esempio, il rosa cipria, una delle tendenze della moda sposa 2014.
Come già detto in precedenza i tessuti sono molto preziosi e le silhouette sono rese ancora più leggiadre da giochi di trasparenze, veli sottili, pizzo intarsiato e delicate stampe a fiori e inserti in cristalli Swarovski molto eleganti che rendono gli abiti più lucenti senza esagerare e scadere nell’effetto paillettes.
A rendere ancora più esclusiva questa collezione bridal è la possibilità, fornita da Alberta Ferretti, di poter accedere ad un servizio che permetta di personalizzare a proprio piacimento l’abito da sposa prescelto; una volta scelto il modello che fa al caso proprio, infatti, la futura sposina viene seguita passo passo e l’abito le viene praticamente realizzato su misura.
Ma a questo punto sarà bene venire alle informazioni più pratiche, a quelle che, a seconda del budget da destinare all’abito perfetto potremmo definire le note dolenti. Quanto costano gli abiti da sposa della nuova collezione Alberta Ferretti? I prezzi – pubblicati a settembre 2013 su Elle Spose – vanno dai 2.990 euro agli 8.060 euro. Ovviamente, in base alle personalizzazione e ai ritocchi in sartoria possono variare.
Se gli abiti Alberta Ferretti dal fascino glamour e bohemienne vi hanno conquistate potete provarli presso il primo store ufficiale a Roma e nei 120 rivenditori autorizzati distribuiti nel territorio italiano.
Foto | Alberta Ferretti; Alberta Ferretti su FB
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.