Borse
Gucci borse 2014: catalogo e prezzi
Il celebre marchio di pelletteria presenta per il 2014 un catalogo di borse iconiche: proposte colorate e materiali di pregio per un anno all’insegna del lusso.
Bastano cinque lettere per far sognare anche la più disincantata delle fashioniste: parliamo di Gucci, quintessenza del lusso sottile dal design ricercato in grado di far capitolare di fronte alle proprie creazioni qualunque donna, anche la meno interessata alla moda, per gli azzardi riusciti e gli accostamenti interessanti di colore, materiali e rinnovo della tradizione.
Il marchio guidato da Frida Giannini è sempre un’icona indiscussa quando si parla di pelletteria: le borse di Gucci rappresentano ancora uno dei più alti livelli di lavorazione della pelle e dei tessuti di tela stampata col logo della maison, e sono frequentemente nelle wishlist delle fashion bloggers di tutto il mondo oltre che negli armadi -fortunelle!- delle vip meglio vestite del pianeta.
Gucci è sinonimo di eleganza duratura nel tempo, classe e icona di una praticità che si veste di lusso senza eguali, mai sfrontato e sempre in bilico tra l’eccesso del materiale e le linee classiche: per quanto riguarda le borse di Gucci, è difficile non sgranare gli occhi di fronte ai modelli tradizionali delle it bag più famose, di volta in volta reinterpretati con pellami pregiati, colori alla moda e rifiniture nei minimi dettagli. Non possiamo fare a meno di presentarvi tutte le borse Gucci per la primavera estate 2014, suddividendole per modelli e tipologie per darvi una panoramica generale.
Gucci borse Bamboo
Tra i modelli più famosi spicca naturalmente la linea Bamboo, forse tra le borse più conosciute di Gucci per l’iconico manico in bamboo ricurvo che caratterizza i bauletti, le shopper e le borse a mano: per la primavera estate 2014 Gucci veste le borse della linea Bamboo di pellami colorati in arancio, blu, fucsia e viola, arricchendole anche di frange lunghissime da cowgirl e dosando i dettagli in metallo. Si spazia come sempre dalle Lady Lock con manico in bambù e chiusura da postina, fino alle più tradizionali shopper e alle microbag tondeggianti, simbolo della selleria Gucci, presentate per il 2014 arricchite da frange lunghissime molto di tendenza.
I prezzi come sempre scendono difficilmente sotto i tre zeri, ma alcuni modelli in vitello si trovano anche a partire da 850 euro. Per i pellami più pregiati, il costo lievita anche fino a 1560 euro.
Gucci borse Swing
La linea Swing delle borse Gucci è la più semplice come linee e tagli del pellame: si tratta di shopper a spalla dai manici sottili e dalla capienza abbondante, perfette per le donne che preferiscono la solidità tradizionale di un pezzo di alta pelletteria. I colori sono quanti di più classico, dal nero al blu al marrone cioccolato, e per la primavera estate 2014 la linea Swing si arricchisce di flash di colore meravigliosi che aprono al turchese intenso, al giallo sole e al rosso lacca, varianti davvero interessanti che rappresentano un vero e proprio investimento; il prezzo è tra 750 euro per i modelli più piccoli e 850 per quelli più capienti.
Gucci borse Soho
Immancabili come il logo con la doppia G le borse della linea Soho di Gucci, caratterizzate in questa primavera estate 2014 dall’impiego di materiali inusuali e nuovissimi come i tessuti colorati oltre al classico pellame che da sempre identifica le borse Gucci. Bellissimi i modelli in pelle pregiata come il pitone colorato a mano da sapienti artigiani, caratterizzati dalle catene al posto dei manici e dalla linea stondata e capiente che conquisterà tutte le fashion victim, anche quelle più oculate; non mancano le basi di una tradizione conciaria, con colori più classici e solidi e linee meno avveniristiche ma non per questo banali.
I prezzi partono dai 1100 euro del modello in tela denim fino ai 2800 dei modelli in pitone metallizzato.
Gucci borse Viaggio
La collezione Viaggio, in esclusiva online sul sito di Gucci, riprende il tradizionale logo monogrammato della doppia G a diamante per colorare una serie di sacche, zaini e borse in tessuto tecnico di nylon, perfette per i viaggiatori incalliti come suggerisce la collezione. Non mancano le borse portacomputer resistenti e la valigeria, vero punto d’onore per l’originaria maison fiorentina di pelletteria, in diverse varianti di colore.