Fashion news
Enzo Missione Spose, puntata 9 Maggio 2014: riassunto e foto
Primo appuntamento con il programma dello stylist e wedding designer più famoso d’Italia a partire dalle 21.10 su Real Time.
La prima puntata di Enzo Missione Spose si svolge a Verona tra gli urli del pubblico accorso in prossimità dell’Arena: Verona è la città dell’amore, dice Enzo Miccio, quindi quale posto migliore? Il set di prova è allestito al Torri Hotel: al grido “che la missione abbia inizio!” si comincia, con gli oltre duecento modelli di abiti da sposa di Nicole Spose a disposizione.
La prima sposa è Laura, mamma a tempo pieno e incinta del secondo figlio: sposerà Luca. Si definiscono due persone diverse ma complementari: le mamme invece sono rispettivamente una alla buona (quella della sposa) e una più seria (quella dello sposo), dai gusti completamente diversi e il problema sarà mettere d’accordo le famiglie, oltre a far brillare gli occhi allo sposo.
Alla prova arriva con fratello, mamma, papà e futura suocera. Primo rimbrotto di Enzo: la sposa non deve essere sexy, ma sensuale. Il budget oscilla tra i 3 e i 4mila euro: l’abito giusto per una donna in attesa, dice Enzo, è con una linea a impero che mascheri un poco la pancia. Il primo abito ha una scollatura a cuore, un punto vita segnato con un motivo dorato: ma non piace a nessuno, persino le consuocere sono d’accordo…
Seconda sposa: Ilaria, titolare di un centro estetico a Rovigo. Il fidanzato si chiama Simone. Ha avuto problemi in famiglia con la mamma, che è invalida, e ci tiene a farsi vedere bene da lei per prima cosa. E’ alle prove con le amiche e una dipendente. Il budget è di 2mila euro: vuole un abito senza spalline e rock, al quale vuole abbinare delle scarpe.. un po’ particolari, ovvero uno stivale nero con le borchie. Enzo Miccio inorridisce (e pure noi…) Il primo abito è un modello senza spalle con una gonna di tulle gigante ed eccessiva: la definiscono “pavone” ma è stato un tentativo apposito per farle capire la sua fisicità non è per quel genere di abiti.
La terza sposa è Carla, di 31 anni, fidanzata con Nicola: vengono da Brescia e hanno un figlio. Alla prova Carla si presenta con mamma, papà, sorella e futuro marito. Alla faccia delle superstizioni… ma paga lui! Enzo è stupito. La richiesta è abito lungo, principesco, effetto vedo non vedo che evidenzi quello che non c’è, ma il papà della sposa è perentorio: “non troppo, che dopo deve andare in chiesa!”. Il budget è di 3mila euro: il primo abito, però, non va bene nemmeno per lei perché è troppo “vuoto” e il corpetto è troppo trasparente. La stessa Carla non ama il modello.
Il secondo abito di Laura è un po’ troppo lavorato e comunque troppo classico. Il corpino non dispiace ma in generale non passa l’esame, mentre il terzo abito ha il placet della mamma grazie al velo ricamato che doppia l’abito e una linea leggermente a sirena, ma a Laura non piace e nemmeno la suocera è d’accordo. Si va in pubblicità.
Il secondo abito di Ilaria non trova il plauso delle amiche: “Sembri il centrino di mia nonna!”. Per Ilaria l’abito deve testimoniare la sua rivalsa e deve per prima cosa piacere a sua mamma: si commuove parlando di lei. Le amiche si sostituiscono a Miccio: hanno individuato un abito rosa che potrebbe essere perfetto per lei.
Un po’ di resistenze ma Laura prova un abito consigliato da Enzo: si ammutoliscono tutti e lei stessa si commuove per la linea molto semplice, il tessuto lavorato e la scollatura a conchiglia. La suocera cede sul sexy. E’ questo l’abito giusto per te?, chiede Enzo. Ed è sì. Si passa alla prova trucco&parrucco con Veronique e con Luca: la parola chiave è semplicità. Per lei un semiraccolto e un trucco leggero che valorizzi l’incarnato, con uno smoky eye sul marrone.
Il nuovo abito di Carla non convince ancora: Enzo vuole sapere il parere di Nicola che spiega anche perché sono lì, è tutto legato ad una diagnosi medica che sembrava molto brutta. In quell’occasione lui le ha chiesto di sposarla e l’ha sempre supportata.. L’abito però non va bene: si cambia strada.
Laura è alla prova ufficiale con trucco e parrucco completo, velo incluso che copre il viso. C’è la passerella per Laura: e gli applausi degli astanti, oltre al pianto di mamma e suocera e gli occhi commossi del padre che le fa l’occhiolino, sono la promozione assoluta. Laura si specchia e piange. Enzo le regala i bozzetti del suo outfit.
Si torna da Ilaria che prova l’abito consigliato dalle amiche: corto e moderno con strascico, dicono le ragazze, ma la sposa non è convinta. Ed ecco il quarto abito: mutismo e commozione di fronte ad un abito di un rosa cipria dalla gonna importante a balze, ma non gonfia. E’ l’abito giusto! Ora si passa al trucco e parrucco prima di approdare sulla passerella. Ilaria è nervosissima: ma le amiche approvano in pieno e la chiamano “bambola rock”. Di fronte allo specchio è senza parole e ride. Enzo regala anche a lei i bozzetti del suo look.
Carla prova un abito color cipria con un lungo strascico. Sono tutti senza parole: il futuro marito si emoziona più degli altri e apprezza che l’abito la valorizzi. Si passa al trucco e parrucco: i capelli sono sottili e vanno caricati di volume, mentre per il trucco è anni Cinquanta. E’ il momento della passerella: applausi da tutti. E’ la chiusura di un momento difficile e l’apertura verso una nuova vita, dice Enzo. Tocca allo specchio: “uh mamma, non sembro nemmeno io” è il commento di Carla, che riceve il bozzetto dell’outfit come regalo da Enzo.
La prima puntata di Enzo Missione Spose finisce qui. Appuntamento a venerdì prossimo!
Enzo Missione Spose prima puntata: tutte le foto
Enzo Missione Spose, puntata 9 Maggio 2014: anticipazioni
Inizia stasera alle 21.10 l’avventura del programma dedicato alle spose in crisi di tutta Italia: debutta infatti su Real Time Enzo Missione Spose, la trasmissione che vedrà Enzo Miccio, il wedding planner e stylist più famoso d’Italia, aiutare le future sposine in difficoltà proprio su quel punto fermo della cerimonia di nozze che non è possibile sbagliare.
Saranno gli abiti da sposa, infatti, i protagonisti assoluti della trasmissione. Enzo Miccio si metterà a disposizione delle ragazze in procinto di sposarsi andrà in loro soccorso con un poetico tir di 15 metri pieno di abiti da sposa: 200 modelli di Nicole Spose per tutti i gusti e le esigenze, in grado di soddisfare le necessità più svariate. Non mancheranno naturalmente i consigli taglienti di Enzo Miccio su come comportarsi e gestire la tensione del loro grande giorno: dallo stile personale alle ultime tendenze di stagione, fino alle regole del galateo nuziale, Enzo Miccio fornirà una consulenza completa per un look da sposa assolutamente perfetto in ogni dettaglio.
Le città italiane toccate dallo speciale tir nuziale di Enzo Missione Spose saranno 8 (Brescia, Verona, Milano, Rimini, Frascati, Caserta, Amantea e Polignano a Mare) e ogni evento sarà inaugurato con una presentazione speciale pensata su misura per 3 fortunate spose selezionate.
Noi di Fashionblog saremo in prima fila a guardare e commentare questa prima puntata di Enzo Missione Spose per voi: vi aspettiamo alle 21.10!