Accessori
Portafoglio uomo: i modelli Gucci, Prada, Armani e The Bridge
Oggi passiamo sotto la nostra piccola lente di ingrandimento il portafoglio da uomo, un accessorio che non va mai sottovalutato e che può rivelare molto di più di quanto non si pensi. Guardiamo insieme dunque stili, firme e naturalmente anche qualche prezzo.
Tutti noi conosciamo benissimo l’importanza degli accessori. Quanto il dettaglio possa decretare il successo od il fallimento non solo di un singolo look (che potrebbe anche essere scusato, tollerato od addirittura passare inosservato), ma di tutto uno stile. Questo accade quando l’accessorio non è quasi mai quello giusto. Se un tempo delle signore, guanti, borse e scarpe si diceva, a ragione, che potevano rivelare verità e segreti nascosti di un’eleganza tutta ancora da soppesare, dell’ uomo si scrutava invece con meticolosamente attenzione (oltre naturalmente a scarpe e cravatte) il portafoglio. Qui di seguito, memori di questa non trascurabile voce dello chic maschile, passiamo in rassegna alcuni portafogli che potrebbero essere quelli più giusti ed adatti al vostro look ed ovviamente, dato da non trascurare, alla vostra personalità.
Gucci
Lo stile lussuoso del celebre ed amato brand, oggi capeggiato dall’estro di Frida Giannini, si ritrova intatto (e non potrebbe essere diversamente) anche nei suoi portafogli. Dal modello di pitone blu turchese e con dettagli rigorosamente in tinta (prezzo attorno a 470 euro) a quello in tessuto micro gg supreme, di color beige ed ebano, ecocompatibile e con dettagli in pelle marrone chiaro. Prezzo? 230 euro.
Prada
Da Prada il portafoglio da uomo diventa particolarmente vivace grazie a petali, corolle e geometrie o meglio ancora suddivisioni colorate. Dal bicolore in pelle saffiano con logo stampato a caldo (290 euro) al fiore rosso che esplode, incontenibile, su fondo caparbiamente scuro (il prezzo tuttavia rimane fiore o non fiore invariato)
Armani
Armani Jeans: per i più giovani, sportivi e dinamici, il brand propone portafogli anche in ecopelle stampata per un importo tutto sommato modico ed abbordabile: 85 euro. Non male.
Giorgio Armani: lo stilista piacentino, re indiscusso dello stile made in Italy, sembra avere una decisa predilezione per i portafogli in vitello. Dal modello in vitello granato testa di moro (potrà essere vostro per 340 euro) a quello bifold di un irresistibile rosso cardinale (ma in questo caso, badate bene, il prezzo sarà leggermente superiore: 360 euro)
The Bridge
Eccoci infine vis à vis con i portafogli di The Bridge, tutti creati con pellami vegetali tamponati a mano. I modelli sono vari, declinati in una calda e pacata tonalità marrone e tutti subito riconducibile all’ormai notissimo marchio. Perfetti per uno stile casual-chic e per un tocco di “vissuto”.
Via | Siti ufficiali
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.