Fashion news
Abiti da sposa 2014: tendenze e prezzi
Si avvicina la stagione dei matrimoni: tutte le proposte migliori per gli abiti da sposa dai brand più famosi del settore.
C’è da impazzire a sposarsi, vero? Mille incombenze da far quadrare tra bomboniere, partecipazioni, fiori e dettagli che farebbero uscire di testa anche la donna più organizzata, ma il principio è sempre e soltanto uno: far emergere la sposa. E’ sempre lei la regina incontrastata delle nozze, non ci stancheremo mai di ripeterlo: sulla sposa si catalizzano gli sguardi, i commenti, le critiche e le benevolenze degli invitati, quindi è indispensabile che sia perfetta. E per essere perfetta, è fondamentale il vestito.
L’abito da sposa è infatti il primo biglietto da visita di qualunque matrimonio e su una cosa le spose sono tutte concordi: non si può sbagliare. Che sia corto, lungo, colorato o tradizionale bianco virginale, deve adeguarsi alla personalità della sposa, al tema del matrimonio e soprattutto deve evidenziare in qualunque modo la centralità della futura moglie all’interno della festa. Non ce ne vogliano gli sposini, ma le primedonne restano sempre le loro compagne, specialmente in questi casi.
Di tendenze per gli abiti da sposa 2014 ne abbiamo viste moltissime qui su Fashionblog: gli abiti da sposa corti per le più pratiche, gli abiti da sposa colorati per le meno tradizionaliste, quelli lunghi da sogno per le amanti del classico e quelli più semplici per chi non vuole fronzoli, di abiti da sposa son pieni gli atelier delle grandi case di moda e dei marchi più svariati. Come orientarsi in questo incredibile circo di proposte di ogni tipo?
Tranquille future sposine, ci pensiamo noi di Fashionblog: oltre a navigare nella nostra apposita categoria abiti da sposa, vi presentiamo quattro brand di tradizione e sperimentazione al tempo stesso, per un matrimonio da favola.
Foto in apertura | Pinterest
Abiti da sposa 2014 Max Mara
Il brand italiano si conferma custode di un’eleganza raffinata, attenta ai dettagli e mai banale anche nella semplicità più essenziale: la collezione Max Mara Bridal 2014 è un inno delicato alla femminilità non ostentata ma percepibile, presente e viva in sfumature inedite di colore come il nocciola, il pesca e il pistacchio.
I modelli degli abiti da sposa Max Mara sono numerosi e variegati, distinti per tipologia: si va dagli abiti corti dalla struttura geometrica fino ai fluidi vestiti lunghi dal taglio impero, caratterizzati da dettagli di pizzo, fiocchi e veli in chiffon iperfemminili. Non mancano naturalmente le linee più scivolate sempre molto morbide, dal punto vita segnato per slanciare la figura: la collezione di abiti da sposa 2014 di Max Mara è una certezza di classe e stile senza tempo.
Purtroppo l’acquisto degli abiti da sposa Max Mara è concesso soltanto in alcuni paesi: in Europa è possibile trovarli in Francia, Grecia, Spagna e Inghilterra, in alcuni negozi selezionati consultabili dal sito internet del marchio.
Gli abiti da sposa di Max Mara per il 2014
Abiti da sposa 2014 Colet
Varietà e sogno sono le parole chiave della collezione 2014 di Colet, il brand di abiti da sposa del gruppo Nicole: si entra in una dimensione di drappeggi, tulle, strascichi e rifiniture dettagliatissime per abiti importanti, caratterizzati da strass e pizzi curati fino quasi alla maniacalità.
Gli abiti da sposa di Colet per il 2014
A farla da padrone sono naturalmente gli abiti da sposa bianchi e lunghi, dedicati alle spose più classiche: tra linee a sirena e altre più scivolate, non sfuggono anche alcune linee a colonna più minimali.
Anche sul versante tradizione c’è l’imbarazzo della scelta, perché tra veli impalpabili e forme più castigate da regina delle fiabe si viene trasportati in una dimensione quasi atemporale. Ideale per un matrimonio in chiesa che più classico non si può: a livello di prezzi non abbiamo ricevuto informazioni dettagliate, ma non mettete in conto una cifra minore di tre zeri….
Abiti da sposa 2014 Carlo Pignatelli
Eleganza barocca e tocchi soffusi di leggerezza sono la quintessenza degli abiti da sposa 2014 di Carlo Pignatelli, il celebre marchio dello stilista brindisino che è diventato un punto di riferimento per le collezioni sposo e sposa e tutto ciò che riguardi una cerimonia di nozze.
Gli abiti da sposa di Carlo Pignatelli per il 2014
Sia nella collezione Couture sia nella collezione Fiorinda, Carlo Pignatelli propone una sposa tradizionale con un tocco di originalità nei lunghi strascichi e nelle linee morbidamente scivolate degli abiti. Sontuosi corpetti ricamati e l’uso intelligente delle pieghe per un nuovo plissettato di inestimabile eleganza.
Abiti da sposa 2014 Pronovias
Gli abiti da sposa di Pronovias per il 2014
Altro brand di sicuro successo e formazione classica è Pronovias, che per il 2014 propone abiti tradizionalissimi da vera protagonista della cerimonia: decisamente bellissimi i modelli di ispirazione Grace Kelly con corpetto lavorato e gonna amplissima, rigida anni Cinquanta, con piccolo strascico di accompagnamento. Non mancano poi i modelli più lavorati, doppiati in pizzo e col punto vita segnato di volta in volta da cinturine e piccoli fiocchi.
Presenti anche diversi abiti con strass e cristalli ricamati ad impreziosire ulteriormente abiti già di per sé importanti da principessa delle fiabe; piccolo dettaglio che ci è piaciuto particolarmente, gli abiti da sposa con taschine applicate che smorzano un po’ la serietà dell’abito per riconsegnarlo ad un’impressione più comoda e confortevole. Anche qui a livello di prezzi viaggiamo in alto: più aumentano i ricami e le preziosità, più la cifra si alza. Calcolate un buon budget di spesa…