Beauty
Trucco occhi verdi, idee e suggerimenti per un make-up perfetto
Avete degli invidiatissimi occhi verdi come Emma Stone e Jessica Biel? Ecco i suggerimenti della redazione di Fashionblog per valorizzare al meglio lo sguardo e il trucco.
Qual è il trucco occhi verdi perfetto per far risaltare un colore così particolare? Al pari degli occhi azzurri, gli occhi di questa tonalità non sono semplicissimi da truccare anche se per valorizzarli nel modo giusto è sempre bene tenere a mente qualche semplice regola da mixare alla propria inventiva perchè, del resto, se si ama un certo tipo di ombretto non lo si deve mai proibire.
Ma veniamo ora al trucco ideale per le ragazze dagli occhi verdi!
Come molte di voi sapranno, il modo migliore per far risaltare un colore è quello di associarlo ad un tono opposto: quali sono i colori che, in questo caso, si collocano esattamente all’opposto del verde? Il viola, l’arancione e il rosso.
La scelta non è affatto così ristretta come potrebbe sembrare – anche se, come sempre, chi ha gli occhi scuri parte leggermente avvantaggiata nella scelta di ombretti e matite – questo perchè, giocando con le sfumature, la palette cromatica si amplia molto.
Le tonalità più glamour sono sicuramente quelle calde che mirano ad intensificare lo sguardo e a rendere molto più chic tutto il look.
Un’altra scelta da privilegiare nel truccare gli occhi chiari è quella di puntare su toni scuri, cercando magari di evitare i colori pastello: in questo modo l’iride sarà esaltata al massimo e il colore non risulterà slavato e piatto. In questo caso, allora, via libera a matita nera e smokey eyes!
§Interessante anche la scelta di puntare su un bel mascara colorato, in alternativa al classico nero. I toni da privilegiare sono quelli complementari, un bel viola o un borgogna, da scegliere solo in toni vividi. In questo modo sarà davvero impossibile non notare i vostri occhi verdi!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.