Abbigliamento
Sciarpe primavera estate 2014, come personalizzare il look
Per la primavera estate 2014 non dimenticate di impreziosire il vostro look con una bella sciarpa. Ecco come portarle e i modelli più belli.
Le sciarpe sono un accessorio per tutte le stagioni. Se avete quindi l’idea di avvolgere il vostro collo solo in inverno, per proteggerlo dal freddo, sbagliate: un foulard, una pashmina o semplicemente una stola rappresentano il dettaglio ideale per dare al look un tocco un po’ più personale. Inoltre, esistono dei materiali perfetti per la stagione calda, come il cachemire soft di Burberry, le sete di Gucci o il semplice cotone di Etrò.
Prima di guardare qualche modello glam per la primavera estate 2014, fate girare il video. Potete trovare tantissime idee per annodare in modo diverso la vostra sciarpa, che all’occorrenza può trasformarsi un cerchietto, una collana, una cintura o assumere uno stile vintage o da calamity jane. Per apprezzare la versatilità di quest’accessorio è importante saperlo sfruttare in tutte le sue potenzialità.
Le sciarpe più belle, almeno secondo noi di Fashionblog, sono quelle di Burberry, dai caldi colori, ma mai troppo aggressive. Ideali quindi per valorizzare il proprio look, senza coprire l’abito. E poi la lana della maison inglese è superlativa: morbidissima e leggera. Sono decisamente glam le sciarpe i foulard di Gucci, soprattutto nella tradizionale stampa Flora, o i francesissimi di Hermes.
Se non avete però voglia di spendere cifre impegnative, sono numerosi i brand low cost che offrono delle sciarpe niente male. In prima fila, Zara che per l’estate 2014 ha davvero una collezione ampia: tra foulard con frange, bandane, fantasie zebrate o a pois. Anche H&M si difende bene e i prezzi sono bassissimi: spesso inferiori ai 10 euro.
Se poi andate su i grandi eshop come Asos, Yoox, Zalando, ecc trovate nella sezione accessori tantissime sciarpe originali, alcune di brand a basso costo, magari di produzione dello store (come fa Asos) o di marche famose: belli quelli di Fred Perry, Etro e Dolce & Gabbana.