Accessori
Fedi Cartier Love, modelli e prezzi per il 2014
Il classico della vite come simbolo d’amore si rinnova nelle collezioni di quest’anno presentate dalla casa francese di gioielleria d’alto lusso.
Fino dove vi spingereste per amore? No, non siamo impazziti qui su Fashionblog (beh poco ci manca), stiamo solo riprendendo la frase che descrive la collezione di fedi LOVE di Cartiersul sito della casa francese di gioielli.
Nato a New York negli anni ’70, il gioiello LOVE di Cartier è rappresentato dal segno di una vite stilizzata che va a simboleggiare gli amori liberi da ogni convenzione, ma significativamente passionali: non a caso la scelta della vita suggella proprio un legame forte e stabile tra due persone che si amano.
Le fedi Cartier Love sono ormai un classico della gioielleria: realizzate in oro rosa, oro giallo, oro bianco e platino, quattro materiali preziosi particolarmente tradizionali, sono forgiate in modelli che più semplici non si può e ogni tanto impreziositi da sporadiche apparizioni di diamanti, la pietra più amata dai gioiellieri disegnatori delle fedi Cartier perché rappresenta appieno la purezza e la preziosità del più nobile dei sentimenti.
Fedi Cartier Love, i modelli e i prezzi
I quattordici modelli della collezione di fedi LOVE di Cartier sono tutti caratterizzati dal simbolo della vite ripetuto per tutta la circonferenza dell’anello a intervalli regolari: si parte dai piĂą semplici, in oro giallo o rosa, dal prezzo di circa 900 euro, per poi salire leggermente con quello in oro bianco (980 euro) e approdare a quello lineare in platino, ben piĂą caro (2040 euro).
I modelli di vario materiale con il singolo diamante incastonato al posto di una delle incisioni della vite spaziano dai 1720 ai 1850 euro; tutt’altro discorso per le fedi Cartier Love con i diamanti che sostituiscono tutti i simboli della vite, con un prezzo che oscilla tra i 3050 di quelli realizzati in oro giallo e rosa e i 3250 euro di quello in oro bianco.
Ma l’escalation non finisce qui: per chi intendesse scegliere un anello nuziale Cartier Love tempestato di diamanti ma con la vite bene in vista, esistono anche altri tre modelli dove le pietre preziose sono incastonate tra le incisioni del simbolo LOVE. Tra oro giallo, rosa e bianco, i prezzi vanno dai 5700 euro ai 5950.
Volete strafare? Non manca la summa di tutto: diamanti ovunque incastonati nella classica linea pulita delle fedi Cartier Love, in oro bianco preziosissimo, per un amore sì libero dalle convenzioni ma necessariamente espresso da un tesoro senza pari. Il prezzo? 12.800 euro.
Via | Cartier