Borse
Borsa Peekaboo Fendi, 10 designers per beneficenza disegnano la borsa di culto
La celebre borsa Peekaboo è stata ridisegnata da 10 stiliste d’eccezione, con l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini di Kids Company.
La borsa Peekaboo è uno dei simboli della maison Fendi e questa volta è la protagonista dell’iniziativa organizzata per raccogliere fondi per Kids Company, evento studiato per festeggiare il nuovo store di Londra che aprirà in New Bond Street, il Primo maggio. Sono state “arruolate” ben 10 donne simbolo, 10 eccellenze nel loro settore che sono diventate designers per l’occasione.
Chi sono? Troviamo l’attrice Gwyneth Paltrow, la modella Cara Delevingne, la cantante Adele, la bellissima Jerry Hall e sua figlia, la modella Georgia May Jagger e poi ancora la giornalista Tracey Emin, l’architetto Zaha Hadid, l’attrice Naomie Harris, l’illustratrice di moda Tanya Ling e Kate Adie, la famosa giornalista. Le borse realizzate da queste donne saranno battute all’asta online, sul sito di Fendi, dal primo al 30 maggio.
Silvia Venturini Fendi è felicissima del progetto e ha così commentato:
Venendo da una famiglia dallo spirito femminile forte e pioneristico, sono entusiasta che queste donne iconiche, ognuna leader nel proprio ambito, abbiano accettato di partecipare a questo progetto e alla realizzazione di una borsa Fendi unica nel suo genere.
Quanto costa una Peekaboo? Il prezzo di partenza non si sa ancora, per quanto riguarda l’asta, considerate però che la borsa cult vale circa 4.500 euro. Non è quindi un’iniziativa per tutti, però nessuno ci vieta di guardare i progetti in anteprima. Che cosa hanno in più queste bag? Sicuramente sono lo specchio di chi le ha personalizzate. Per esempio, Zaha Hadid ha dato una versione multistrato, sfruttando la sua mente da architetto, mentre Cara ha osato una versione un po’ hipster e Gwyneth Paltrow ha scelto un elegante minimal.
Foto e via | Fendi