Stilisti
Sisley collezione primavera estate 2014, lo stile bon ton per la bella stagione
La donna Sisley per la primavera estate 2014 è molto femminile. Sa mixare un abbigliamento bon ton a uno stile molto moderno e metropolitano.
La collezione primavera estate 2014 di Sisley è molto fresca. Non capita spesso di sfogliare le immagini di un catalogo e di avere la sensazione di leggerezza. Non c’è nulla di particolarmente nuovo, ma complessivamente i tagli, i colori, le fantasie e anche le belle modelle che indossano i capi sono piacevoli, allegri e ti fanno venire voglia di fare shopping.
Sicuramente lo stile che più colpisce è un ritorno, seppur moderno, del bon ton, con giacche stile Chanel, abiti con gonna a campana, capispalla in coordinato e sofisticate fantasie floreali. Potremmo dire che questa collezione di Sisley è sicuramente urban chic, perché interpreta lo stile della donna metropolitana che deve essere comoda per girare la città magari con i mezzi, ma al tempo stesso necessità sempre un look stiloso e alla moda.
Molto gradevoli gli shorts in seta che sostituiscono le gonne, le giacche con la manica trequarti che strizzano l’occhio a Chanel ma non rinunciano a una forma più morbida simile a un bomber estivo. Numerose le stoffe leggere, che danno un effetto vedo e non vedo, soprattutto sulle gambe.
Non mancano i poi i pantaloni aderenti da portare con top morbidi e lunghi, così come i jeans con risvolto modello capri, le tute intere e i tailleur a fantasia con pantalone smoking per gli impegni di lavoro più importanti. E i colori? Sisley, proprio come Benetton, ama le tinte forte, quindi spazia dalla nuances pastello a quelle più accese, tipo il blu elettrico e il fucsia.
Foto | Sisley