Scarpe
Scarpe personalizzate, Hide & Jack propone l’innovazione della tomaia con Lapo Elkann
Novità nel mondo della personalizzazione delle scarpe grazie al progetto dei creativi di Treviso, guidati dal motto “l’avventura potrà farti male, ma la monotonia ti ucciderà”: uno slogan, un programma!
Guardate il vostro telefonino: con tutta probabilità avrete uno smartphone munito di debita cover per proteggerlo da urti e graffi. Com’è la vostra cover, classica e rigorosa oppure sbarazzina e coloratissima? E siete di quelli che la cambiano a seconda dell’umore e del look del giorno, vestendola e personalizzandola a piacimento? Bene.
Perché non adeguare le vostre scarpe ai telefonini?
Già vediamo sulle vostre facce un punto interrogativo gigantesco e fluorescente ma non allarmatevi, non è follia pura, è verità: il progetto dei creativi di Hide & Jack, nato dal giovanissimo e innovativo brand di Treviso dal promettente nome Italian Flag, punta sulla personalizzazione delle scarpe in un modo tutto nuovo e davvero originale, che richiama appunto le cover dei telefonini. Segni particolari: è unisex, sia per uomo sia per donna.
Come funzionano le scarpe personalizzate di Hide & Jack? La customizzazione è molto semplice e si fa direttamente sul sito ufficiale in cinque piccoli passi, che abbiamo sperimentato per voi:
- 1. Scelta del colore della base (nero o bianco)
- 2. Scelta del modello (basso o alto)
- 3. Scelta del colore della suola (bianco o camouflage)
- 4. Taglia
- 5. Scelta delle cover
L’ultimo punto si potrebbe definire quello cruciale: ci sono oltre quaranta tipologie di “cover” per personalizzare le scarpe, da quelle più basic che modificano semplicemente il colore della cover realizzata in pelle, fino alle special covers in pellami più pregiati e stampe particolari. Ci sono anche le luxury covers, in quattro tipologie colorate di pelle di pitone, che servono a dare quel twist di originalità in più alle scarpe di Hide & Jack, classiche nei modelli ma assolutamente versatili grazie alla concezione della “cover” intercambiabile. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, è proprio il caso di dirlo: i più tradizionalisti ameranno i colori più classici, mentre gli audaci potranno divertirsi a sperimentare abbinamenti insoliti scegliendo la suola camouflage da associare a cover rosse, blu o gialle.
Scarpe personalizzate Hide & Jack, le foto con Lapo Elkann
E chi se non il nostro originale per antonomasia, amato e odiato per le sue scelte di stile spesso discutibili ma senza dubbio speciali, poteva essere tra i promotori e gli amanti di questo bellissimo progetto Made In Italy? Esatto, proprio lui, Lapo Elkann, fotografato con ai piedi le Hide&Jack personalizzate in nero: e certamente, per quanto non testimonial ufficiale, Hide & Jack non poteva scegliere brand ambassador migliore di Lapo Elkann per questo nuovo marchio originalissimo, cui vale la pena dare una possibilità per l’idea, i materiali, la particolarità della concezione della scarpa e soprattutto, è proprio il caso di dirlo, lo stare… al passo coi tempi.
Via | Hide & Jack