Borse
Borse Coccinelle 2014, la collezione primavera estate tra colore e tradizione
Il brand italiano ha presentato una collezione colorata ma classica per la primavera estate 2014, tra shopper e pochette rivitalizzate da colori intensi.
Primavera, tempo di fiori e colore: ormai è un mood dal quale è impossibile uscire, soprattutto quando il tempo vira a pioggia e si sente ancora più necessaria l’urgenza di possedere un accessorio o un capo colorato in grado di rialzare l’umore della giornata.
Il brand di pelletteria Coccinelle ha presentato per la primavera estate 2014 una collezione di borse perfettamente in tema con la voglia di colore: pur senza esagerare troppo e restringendo la necessità a flash di verde, rosso, blu e rosa, le borse Coccinelle si inseriscono al meglio nelle infinite proposte di borse per la primavera estate 2014, seguendo la tradizione rivisitata con un occhio ai trend di stagione.
Parliamo di modelli che più classici non si può, come la borsa postina che si tinge di rosa per un mood romantico o le tracolline optical che sembrano richiamare gli anni Sessanta con un tocco glamrock che le riattualizza: non mancano poi le robuste shopper che hanno fatto la fortuna del marchio per capienza e stile, in grado di interpretare al meglio la filosofia solida di Coccinelle.
Nella campagna pubblicitaria Coccinelle per la primavera estate 2014, chiamata The wall of flowers e realizzata dal fotografo americano Billy Kidd con la top model Giedre Dukauskaite protagonista assoluta assieme alle borse, è stata scelta una parete di splendidi fiori come simbolo per eccellenza della femminilità e della freschezza: e anche se a nostro parere non è esattamente primaverile come mood, perché l’atmosfera molto scura e i contrasti di colore ci sono sembrati più autunnali che altro, è indubbiamente una bella realizzazione che va un po’ controcorrente rispetto ai tradizionali pastello e sfumature chiarissime che dominano le campagne pubblicitarie primaverili.
Borse Coccinelle primavera estate 2014, le foto e i modelli
Insomma, tradizionale nei modelli e nelle tinte delle borse, fuori dagli schemi colore delle campagne primavera estate 2014: in tutta sincerità, questa collezione di borse Coccinelle non ci ha entusiasmate moltissimo a livello generale, mentre singolarmente ci sono alcuni pezzi che vale davvero la pena vedere dal vivo e provare.
Menzione speciale per le borse traforate, vero trend di stagione, che per Coccinelle diventano bianche, blu e un inedito giallo, per un’incursione primaverile assicurata. Molto belli i modelli shopper morbidi e le postine con dettagli dorati di ganci e chiusure, così come la scelta di vestire di blu elettrico e verde le tradizionalissime borse a mano con barra dorata di chiusura. A non esserci piaciute, invece, sono alcune tracolline e pochette, che con tutta probabilità non beneficiano troppo degli accostamenti di colore e restano più sullo sfondo, tradizionali sì ma poco personali.
Via | Coccinelle