Borse
Le Borse Hermès con un prezzo basso
Il fashion brand francese realizza alcune tra le creazioni più amate dalle donne di tutto il mondo, delle it bag indossate dalle dive del passato e divenute icona. Ma è possibile acquistare una di queste borse a prezzo basso? Scopriamolo insieme.
Qual è il prezzo delle borse Hermès? Come molte di voi sapranno è decisamente alto, al di fuori della portata della maggior parte di noi comuni mortali. Il fashion brand del resto è uno dei più esclusivi del mondo; come Louis Vuitton e Chanel, infatti, vende i suoi prodotti esclusivamente nelle sue boutique monomarca e non hai preso in considerazione la formula di vendita dell’outlet riuscendo a rendere ancora più uniche le sue creazioni. E’ possibile, quindi, che esistano delle borse della griffe vendute ad un prezzo basso?
Dati i presupposti posso affermare con certezza che non esistono borse Hermes a un prezzo basso, almeno secondo il mio modesto parere. Per acquistate la mitica Birkin, ad esempio, la borsa avvistata al braccio delle celebrità più quotate o semplicemente con il portafoglio più pieno, bisogna attendere una lista d’attesa di mesi e prepararsi a spendere almeno 6.000 euro per il modello. Almeno 4.500 euro, invece, per la Kelly, la borsa divenuta icona dopo che a sfoggiarla fu Grace Kelly, e, ovviamente, stiamo parlando del modello più semplice in assoluto.
E gli altri modelli? Se per alcune tracolle o handbag le cifre si aggirano comunque intorno ai 4.000 euro, se si sceglie di mettere da parte i pellami pregiati si può risparmiare qualcosa. La nuova sacca in cotone multicolor, ad esempio, costa circa 1500 euro e anche la shopper in tela inserita nella collezione primavera-estate ha un prezzo analogo. Certo, le cifre non scendono mai al di sotto di una certa soglia e un prezzo del genere per un accessorio realizzato interamente (o quasi) in tessuto è un po’ una follia.
Insomma, nonostante il concetto di prezzo basso sia molto relativo, è decisamente poco accostabile alle borse della maison francese.