Scarpe
Charlotte Olympia scarpe da sposa, trasgressive e rivoluzionarie anche con l’abito bianco
Le scarpe da sposa di Charlotte Olympia raccontano l’universo di fantasia e sensualità del brand anche nel giorno più romantico della vita.
Il magico mondo di Charlotte Olympia è fatto di romanticismo, trasgressione e fantasia. Le sue ballerine con la punta a gatto hanno fatto la storia della moda. Che ne dite per il grande giorno di scegliere le scarpe da sposa di quest’originale designer? Certo, dovete aver voglia di osare e di abbandonare almeno sotto l’abito bianco, la tradizione per qualcosa di ironico e anche un po’ audace.
Negli ultimi anni si è diffusa la tendenza delle scarpe colorate in contrasto (Jimmy Choo ha dei modelli sensazionali). Sulla scia di questa moda, perché non indossare il modello Amelia, si tratta di un sandalo con fiocchi in seta e fantasia animalier. Ci sono poi le Daphne, le peep toe con plateau in camoscio rosso e merletto in nuances. Sono davvero un classico della collezione Charlotte Olympia e fanno un po’ moulin rouge, ma con il vestito da sposa bianco e qualche accessorio rosso sono davvero un tocco di classe.
Se volete attirare l’attenzione sui vostri piedi, ci sono le Kiss Me Dolores, caratterizzate da un paio di labbra rosse proprio in punta. Non sono un modello romantico, ma anzi potremmo definirlo sexy. Sono decisamente più adatta a un look più semplice, le Love Me decorate con cuori dalle sfumature diverse (nelle tonalità rosso e seta).
Per chi ha scelto un abito un po’ retrò, sicuramente gli stivaletti sono la scarpa più adatta. Charlotte Olympia propone Minerva, totalmente ricoperte in pizzo e laccetti con cuoricini sulle punte. Infine, abbiamo iniziato a parlare di questo brand citando le celebri ballerine, che possono essere indossate anche il giorno delle nozze, magari come seconda scarpa a fine giornata. Le Kitty Flats potrebbero essere l’oasi dei vostri piedi, che finalmente scendendo dai tacchi troveranno conforto in un modello morbidissimo in seta e vitello.