Fashion news
Fendi primavera estate 2014, le foto di Karl Lagerfeld per la collezione
Abiti colorati e leggeri in voile e organza, per la collezione waterwall di Fendi: ecco le immagini della primavera estate 2014 firmata da Karl Lagerfeld.
Karl Lagerfeld non è solo il kaiser della moda, ma è un grande fotografo. Da qualche anno ha dato vita a un’interessante collaborazione con la maison romana, Fendi, per cui cura la parte artistica a 360 gradi. Oltre quindi aver partecipato attivamente alla creazione della collezione primavera estate 2014, ha scattato personalmente le fotografie della campagna pubblicitaria.
Il tema è waterwall, letteralmente muro d’acqua. Ogni scatto rappresenta due modelli, uno visibile in primo piano e l’altro nascosto da una cascata d’acqua che rende l’atmosfera quasi eterea. Il gioco di colori è bellissimo, grazie ai vestiti in organza e in leggerissimo voile. Le modelle sembrano delle ninfe moderne. I capi sono assolutamente d’avanguardia perché hanno un effetto tridimensionale grazie al gioco di veli, di forme e soprattutto alle sfumature fluorescenti.
Descritta così potrebbe apparire la solita collezione firmata, destinata a non essere indossata dalle donne normali. In realtà, non è così. Perché i capi di Fendi per questa stagione hanno il pregio di essere pensati per una signora chic, ma comune (ovvio, portafoglio a parte). Lo dimostrano le scollature misurate, le gonne mai troppo corte e i modelli che sembrano tagliati per nascondere i difetti. E’così anche per la moda uomo.
Non mancano i dettagli in pelliccia, soprattutto sulle borse. È diventata ormai la firma di Karl Lagerfeld e dà un tocco un po’ punk a Fendi, che da sempre rappresenta la borghesia romana.
Foto | Fendi