Accessori
Ear cuff mania, gli orecchini più indossati dalle celebrity
Gli ear cuffs sono tornati di moda o forse sarebbe meglio dire che non hanno mai smesso di essere un trend. Ecco tutti i dettagli sui modelli più cool e sui look con cui abbinarli.
Di ogni stile e dimensione, gli ear cuff sono ormai uun muust have per star e fashioniste che amano gli orecchini o, più in generale, vogliono indossare un bijoux particolare che non passi inosservato. Per chi ancora non li conoscesse gli ear cuff sono dei gioielli che vanno inseriti su un orecchio, uno solo ovviamente perchè il look sarebbe eccessivo e poco distintivo, e non necessariamente è obbligatorio avere dei buchi alle orecchie per poterli sfoggiare.
Gli ear cuff sono stati avvistati in passerella e sono un must have per molte celebrità come la top model Cara Delevingne e attrici come Jennifer Lawrence, Emma Watson e Kate Bosworth; in commercio ne esistono di tipi molto diversi – basta dare un’occhiata alla fotogallery – per occasioni di ogni tipo.
I modelli più semplici, ad esempio, come gli ear cuff a foglia che aprono la gallery, possono essere indossati anche in ufficio, a scuola, all’università, perchè non passano inosservati ma non sono troppo eccessivi.
Altri hanno uno stile molto particolare, da fanatiche del fantasy, e sembrano riprodurre le orecchie a punta di un elfo, le ali di una farfalla o un draghetto attorcigliato intorno all’orecchio, un po’ in stile Game of Thrones.
Molto divertenti gli earr cuff a forma di corona d’aloro, un vezzo da sfoggiare il giorno della laurea, o ill modeo che riproduce una fila di piccoli orecchini al lobo. Ci sono ancche modelli più basic e sbarazzini come quelli con il proprio nome, facilmente reperibili anche in gioielleria.
Ma dove si comprano gli ear cuff? Soprattutto per i modelli più particolari il consiglio pè quello di cercare su internet in siti come Etsy, eBay e Asos, tutti sempre piuttosto forniiti, oppure di dare un’occhiata periodicamente a Zara e H&M.
Foto | Pinterest
Ear cuffs: cosa sono, come si indossano, dove acquistarli
(29 aprile 2014)
Che optiate per un look casual o per un outfit più ricercato, c’è un accessorio che sembra davvero stare bene con tutto: gli ear cuffs. Si tratta di un’orecchino totale che copre, generalmente, tutto il padiglione auricolare o solo una parte, quella superiore o il lobo, lanciato in grande stile lo scorso anno sulle passerelle e sfoggiato dalle celebrità internazionali. Ma ora, questo trend recuperato direttamente dagli anni Novanta e ispirato alla cultura indiana, è tornato in grande stile, sia durante le sfilate che all’orecchio di star come Rihanna, Shay Mitchell e Rashida Jones.
Ecco tutti i dettagli sul bijoux del momento.
Come si indossa un ear cuffs? Innanzi tutto, anche se il modello prescelto non è particolarmente vistoso, rigorosamente su un solo orecchio: sia per non esagerare e renderlo un tocco di stile ben riconoscibile sia per donare un’pronta punk al look. Sarà interessante sapere che non è necessario avere i buchi alle orecchie per indossarli: si incastra come una clip ed il gioco è fatto!
Ovviamente il modello deve avere uno stile congruo all’occasione d’uso: di sera, ad esempio, potete sbizzarrirvi anche con i modelli più originali, di giorno invece, soprattutto al lavoro, sarebbe meglio puntare su modelli estremamente discreti se proprio non volete rinunciare a sfoggiarne uno.
Dove acquistare gli ear cuffs? La maggior parte delle boutique di bijoux li vendono, così come i brand di moda low cost come H&M e Zara. Online, invece, troverete molte proposte su Asos, Bijoux Brigitte e DonnaPiù.
E voi cosa ne dite degli ear cuffs?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su
- e su
- ed è gratuita.