Seguici su

Abbigliamento

Moda ecosostenibile, i 10 capi must have per celebrare la Giornata della Terra

Nella Giornata della Terra è bene riflettere sui comportamenti che possiamo adottare ogni giorno per dare una mano al nostro pianeta. Per quello che riguarda il nostro guardaroba, possiamo riempirlo di capi eco sostenibili, come quelli della nostra galleria di immagini.

Vivienne Westwood, che nel video qui sopra ci spiega alla perfezione che cosa si intende per moda ecosostenibile, Stella McCartney, ma anche marchi di moda low cost come la linea Conscious di H&M: sono moltissime le case di moda, prestigiose o a basso costo (H&M è uno dei brand più etico del mondo secondo una recente classifica), che hanno svoltato verso uno stile più amico dell’ambiente.

Nella Giornata della Terra, che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, è bene conoscere quali sono i brand e quali i capi must have che non possono mancare nel nostro guardaroba se vogliamo fare qualcosa di concreto ed effettivo per aiutare il nostro amato pianeta a mantenersi in ottima salute. Senza dimenticare lo stile.

I capi protagonisti della nostra galleria di immagini sono perfetti per celebrare con uno stile fashion la Giornata della Terra!


Moda sostenibile abito
Moda sostenibile bikini
Moda sostenibile borsa Falabella
Moda sostenibile pantaloni Edun
Moda sostenibile pantaloni Edun
Moda sostenibile tunica H&M
Moda sostenibile tunica H&M
Moda sostenibile jeans
Moda sostenibile zeppe Stella McCartney

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Messenger Falabella di Stella McCartney

Moda sostenibile borsa Falabella

Stella McCartney ha fatto della moda eco sostenibile il suo punto di forza, ad esempio con la sua collezione di borse Falabella in ecopelle, come il modello messenger, un must have della primavera-estate 2014. Il modello costa 820 euro.

Bikini Bantu

Moda sostenibile bikini

Il bikini firmato Bantù è perfetto per affrontare l’estate 2014 con stile: è un costume due pezzi, un must have, colorato e molto femminile con il reggiseno a fascia. E poi è realizzato con materiali naturali rispettando il lavoro artigianale dei villaggi sudafricani dove il tessuto viene creato. Costa 180 dollari.

Abito di John Patrick

Moda sostenibile abito

Il fashion brand propone una moda etica e anche glamour: questo abitino semplice e nero è perfetto per poter affrontare la stagione calda con uno stile bon ton e femminile, oltre che amico dell’ambiente. L’abito costa 243,75 euro ed è realizzato negli Usa.

Maxi abito H&M Conscious

Moda sostenibile pantaloni Edun

Dalla linea H&M Conscious ecco a voi il suo maxi abito in cotone: un vestito lungo e svasato, con scollatura a V e spalline regolabili, realizzato in cotone biologico blu scuro con motivo fantasia. Costa 29,95 euro.

Jeans M2F

Moda sostenibile jeans

Ed ecco un paio di jeans eco sostenibili: nel nostro guardaroba un paio di pantaloni in denim o un altro capo di abbigliamento in questo materiale non deve mai mancare. Questi, ad esempio, sono realizzati con un risparmio energetico e di acqua e con materiali sicuri. Costano 160 dollari.

Sandali Mackenzie

Moda sostenibile tunica H&M

I sandali con stampe colorate sono un must have della stagione calda: ecco che questo modello è amico dell’ambiente e degli animali, dal momento che stiamo parlando di un paio di scarpe etiche ed ecosostenibili, approvate dalla Peta. Costano 130 dollari.

Borsa con frange

Moda sostenibile borsa con frange
Le frange saranno un must have dell’estate e se volete vivere la stagione calda in maniera etica ed eco friendly, ecco il modello di borsa 100% in cotone organico con frange in materiale plastico riciclato che fa al caso vostro. Ha un costo di 120 dollari.

Tunica H&M

Moda sostenibile tunica H&M

Questa tunica in satin, che fa sempre parte della linea Conscious di H&M, è perfetta per uno stile raffinato ed elegante, leggero e glamour, da abbinare a un paio di shorts o pantaloni lunghi. Ha uno scollo a V ed è realizzata in satin, in parte con poliestere riciclato. Costa 29,95 euro.

Pantaloni a sigaretta Edun

Moda sostenibile pantaloni Edun

Il marchio Edun è diventato famoso in tutto il mondo per il suo approccio eco sostenibile, rispettoso dell’ambiente e del lavoro delle persone. Qui vi proponiamo un bellissimo modello di pantalone a sigaretta con stampa geometrica. Costa 378 euro.

Sandali Stella McCartney

Moda sostenibile zeppe Stella McCartney

E concludiamo con questo bellissimo modello di sandalo con zeppa di Stella McCartney, con listini e cinturino in ecopelle oro e un’altezza davero vertiginosa, come alto, ovviamente, è il prezzo: costano 615 dollari.

Leggi anche

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news1 settimana ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...

donna con leggins e top sportivo rosa donna con leggins e top sportivo rosa
Fashion news1 settimana ago

Moda e fitness: abbigliamento sportivo con stile

La moda e il fitness sono due mondi che si incontrano sempre più spesso, dando vita a un nuovo trend:...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Moda Uomo2 settimane ago

Moda uomo: stile e raffinatezza per ogni occasione speciale

Gli eventi importanti rappresentano momenti importanti e unici in cui l’eleganza e il buon gusto diventano protagonisti. Dalle cerimonie solenni...

Cabina armadio Cabina armadio
Abbigliamento2 settimane ago

Come gestire il cambio di stagione nell’armadio

Ogni cambio di stagione porta con sé una piccola grande sfida: affrontare il disordine dell’armadio. Che sia il freddo autunnale...

donna che cammina per strada vestita in modo classico donna che cammina per strada vestita in modo classico
Fashion news3 settimane ago

Moda per tutte le età: stile senza tempo

La moda è un aspetto importante della nostra vita quotidiana. Non solo ci permette di esprimere la nostra personalità e...

Ragazza con capelli rossi ricci Ragazza con capelli rossi ricci
Beauty3 settimane ago

Capelli secchi: quali soluzioni?

I capelli secchi sono una problematica comune che colpisce persone di tutte le età, causando disagio e difficoltà nella gestione...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news4 settimane ago

Guida ai mercatini vintage e di seconda mano

In questo articolo, ti sveleremo tutto ciò che devi sapere per goderti al meglio le esperienze di shopping vintage. I...

Denim Denim
Fashion news1 mese ago

La storia del denim: un viaggio attraverso i jeans

Esploriamo la storia e l’evoluzione del tessuto denim, dalle sue origini ad oggi. Il denim è un tessuto resistente e...

Atelier con abiti da sposa Atelier con abiti da sposa
Fashion news1 mese ago

Abiti da sposa: tendenze e consigli per scegliere il vestito giusto

In questo articolo, esploreremo le tendenze attuali degli abiti da sposa e forniremo alcuni consigli per aiutarti a trovare il...

Bambini aprono regali di natale Bambini aprono regali di natale
Kidswear1 mese ago

5 consigli per vestire i tuoi bambini per Natale

Le feste di Natale sono una bellissima occasione per trascorrere del tempo in famiglia e magari scattare qualche foto ricordo....

Quadro arredamento casa Quadro arredamento casa
Arte e Design1 mese ago

Camera da letto, alcuni consigli per un arredo elegante e funzionale

Quando si decide di acquistare casa o di trasferirsi in un’altra abitazione, la camera da letto è sempre una delle...

studentessa di moda che disegna studentessa di moda che disegna
Fashion news2 mesi ago

Dalla passione al business: trasformare l’amore per la moda in un’impresa

Trasformare la propria passione per la moda in un business di successo può sembrare un sogno, ma con la giusta...