Moda Uomo
Filippa K, la collezione uomo primavera estate 2014 ha linee e tocchi minimalisti
Lo stile chic e minimalista di Filippa K torna anche per la primavera estate 2014. Il suo uomo intimamente chic ha questa volta il volto del nordico Bastiaan Van Gaalen. Un sodalizio che ci offre più di una soddisfazione.
L’uomo chic e minimalista di Filippa K per la p/e 2014
Ci piace e ci convince il talento leggero e rigoroso di Filippa K. Stagione dopo stagione abbiamo imparato ad ammirare quel suo gusto per la semplicità, dove l’eleganza, svincolata da ogni pesante rielaborazione, si offre nella sua essenza più vera e genuina. Anche in questa ultima collezione per la primavera estate 2014, ritroviamo infatti intatta (e preziosa) questa garbata essenzialità. Impossibile resistere al richiamo suadente dei suoi tagli precisi, delle sue linee affusolate che fasciano ed allungano, ingentiliscono e seducono sempre in punta di piedi.
Bastiaan Van Gaalen, immortalato dall’obiettivo di Lachlan Bailey in queste nuove immagini per la primavera estate 2014, sembra incarnare questo minimalismo alla perfezione. Chic senza quasi la consapevolezza di esserlo, vagamente distratto, eppure garbatamente presente a se stesso, l’uomo di Filippa K attraversa la vita senza ossessioni di protagonismo, ma proprio quella sua aria elegantemente semplice che rifugge dal clamore lo impongono immediatamente allo sguardo dell’osservatore più attento.
La seduzione di quegli ensemble slim, di quei trench che appaiono leggermente dimessi, di quelle camicie di un candore quasi di altri tempi (e portate magari con un paio di pantaloni a sigaretta che arrivano naturalmente solo fino alla caviglia) diventano chiavi di volta di uno stile che suscita l’incondizionata ammirazione dell ‘uomo elegante che può essere anche totalmente diverso da quello proposto da Filippa K, ma che sa riconoscere all’istante e senza tentennamenti il tratto distintivo di questo dandy dal cuore minimalista.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.