Abbigliamento
Piumini leggeri primavera 2014, i modelli più belli e originali
Leggeri, sottili e molto femminili: queste le caratteristiche dei piumini più trendy di stagione, da indossare in tante occasioni nelle località in cui le temperature fresche non vanno mai in letargo.
Trend della stagione fredda, i piumini leggeri continuano ad essere un must anche della stagione calda e, grazie allo stile originale e molto più femminile su cui i brand hanno deciso di puntare si rivelano dei capi estremamente versatili. Poco ingombranti, declinati in briose tonalità alla moda e con un tocco chic che non guasta, sono davvero molte le aziende a proporci dei piumini leggeri per la primavera 2014 che potrebbero tranquillamente convincere anche chi al piumino ha sempre preferito il cappotto. Del resto sono sottili e non rendono assolutamente più goffa la figura.
Ecco i modelli più interessanti da non perdere.
Se c’è un brand che ha deciso di investire sul piumino leggero questo è certamente Liu Jo che, dopo averne proposti molti nella collezione autunno-inverno, è tornata a proporci questo mitico soprabito in versione primaverile. Tra i modelli sporty-chic c’è il bomberino Antioco – nero, verde acido o blu – che punta su uno stile pop, dinamico e molto casual; più femminile il piumino corto Eagles con manica lunga, colletto alla koreana, zip frontale e tasche laterali invisibili. Grazie alle pietre applicate lungo la zip diventa un modello adatto anche alla sera e in rosa ha uno stile molto bon ton.
Da non perdere le proposte di una vera azienda leader nel settore, Peuterey che propone il piumino leggero Lucy B, un capospalla a maniche corte – ottimo compromesso tra le maniche lunghe e lo smanicato – realizzato in tessuto semilucido con profili a contrasto per un mood molto ricercato. Sempre firmato Peuterey lo smanicato in rosso brillante Addison B in nylon, luminoso e confortevole, con imbottitura in vero piumino e dalla vestibilità ultra slim.
Interessanti anche le proposte di Salewa che, nella nuova linea donna, propone il modello Dom, un piumino ultralight a maniche lunghe perfetto per le ventose giornate estive e primaverili. Leggerissimo ed in fibra sintetica, il piumino è declinato in tante tonalità moda come il rosso, il blu, il celeste, il rosa ed il verde acido, due tonalità che impazzano sui piumini primaverili.
Che cosa ne dite dei piumini leggeri?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.