Beauty
Colori capelli autunno 2014, l’anteprima delle fashion week europee
Da Londra a Parigi, fino a Milano. Ecco le tendenze capelli per l’autunno 2014 secondo le fashion week europee.
Il modo migliore per avere un’anticipazione sulle tendenze della prossima stagione è analizzare le passerelle internazionali. Le fashion week sono sempre fonte d’ispirazione per chi ama la moda e chi desidera non solo avere un abbigliamento impeccabile, ma anche un look all’ultimo grido. Ci siamo quindi chiesti quali siano i colori capelli perfetti per l’autunno 2014.
Londra, in questo momento storico, ospita la settimana della moda più vivace. È qui che nascono le tendenze e che gli stilisti si permettono di osare maggiormente. Nonostante acconciature pazze e colori folli, durante la London Fashion Week è stato chiaro che i must have della prossima stagione sono rappresentate da tagli semplici e abbastanza basilari. Topshop e Tom Ford, per esempio, hanno puntato su chiome lisce, lucenti e portate con una semplice riga laterale. Anche Christopher Kane, che ha scelto uno stile decisamente più grunge, ha puntato su un’acconciatura naturale.
Il colore ovviamente deve essere coerente con la propria base, semmai illuminato da qualche schiaritura. Via libera quindi al tradizionale castano, che per anni è sembrato banale, ma che in autunno non solo sarà l’ultima moda, ma trova una nuova dignità. Molto minimal anche i consigli che provengono dalla Paris Fashion Week. Parigi ha scelto acconciature raffinate ed eleganti, senza strafare: i veri protagonisti sono gli abiti.
Sulla stessa linea le passerelle milanesi, dove Armani ha fatto sfilate chiome morbide e ondulate, mentre Antonio Marras ha puntato su acconciature più elaborate (con un effetto banana). La donna di Ferragamo ha sfoggiato tagli lineari, quasi essenziali. Una cosa però ha fatto da fil rouge tra una città e l’altra e come abbiamo detto all’inizio è il colore: oltre al castano, in tutte le sue gradazioni, si è visto moltissimo biondo. La colorazione deve essere naturale, dal miele al cenere; bisogna evitare il platino e il rosso (soprattutto se evidentemente artificiale).