Abbigliamento
Ermanno Scervino, collezione autunno inverno 2014 – 2015
Ermanno Scervino: cappotti retrò, parka con inserti in pelliccia, preziosi abiti tra il floreale e il blu elettrico nella nuova collezione autunno inverno 2014 – 2015!
La collezione Autunno Inverno 2014 – 2015 firmata da Ermanno Scervino è una di quelle che più hanno catturato lo sguardo di FashionBlog (e quindi, voglio dire, il mio) nel corso delle visite ai vari press day di questi giorni. I capi proposti si dividono in aree cromatiche predominanti dal blu elettrico al rosa pastello passando per il verde (sia scuro che acido) e per tenui sfumature d’azzurro. Se volete saperne di più, siete nel post giusto!
Partiamo subito dai cappotti che sono veri protagonisti della collezione: per i mesi più freddi, Scervino propone svariate alternative possibili dal cappotto dal gusto un po’ retrò con spilla gioiello a chiuderlo, passando per i parka con inserti in pelliccia fino al cappotto-piumino: sotto la fodera di questi modelli è stato cucito, a vista, uno strato più pesante e impermeabile. Proprio come se fosse un giubbino:
Ma cosa sfoggiare sotto ai sopracitati cappotti, pellicciotti e parka? Semplice, meravigliosi ed elegantissimi abiti da sera. Qui la scelta è altrettanto vasta perché si può variare innanzitutto tra i modelli corti (come quelli che sembrano quasi delicate vestaglie da notte) ai più lunghi anzi, lunghissimi. Tra questi, che siano total black, white o impreziositi da fantasie floreali, spuntano pizzi, trasparenze e tessuti sempre più lavorati:
Infine, le borse saranno l’elemento che vi lascerà davvero a bocca aperta (sopratutto se amate le borchiette perché ci saranno vere e proprie piogge di borchiette. E questo non può che essere un bene). Tra fantasie animalier mischiate al blu elettrico, varie dimensioni e modelli, siamo sicuri che ognuna potrà, per adesso, lustrarsi gli occhi a proprio piacimento. E se proprio non potete resistere, date un’occhiata al video che trovate in apertura oppure alla nostra gallery che trovate qui di seguito. Che ne pensate della collezione di Ermanno Scervino per l’autunno inverno 2014 – 2015?
Ermanno Scervino: Autunno Inverno 2014 2015