Fashion news
Lanvin, Collezione Autunno Inverno 2014 – 2015
Lanvin: ecopellicciotti, tacchi geometrici, borse e accessori scintillanti per la nuova collezione autunno inverno 2014 – 2015!
In questi giorni primaverili FashionBlog ha fatto un giro per i press day dei brand più glamour. La missione era quella di scovare per voi le tendenze e le proposte più interessanti per il prossimo autunno inverno 2014 2015 e, se state leggendo questo post, significa che volete sapere tutto della collezione Lanvin per i mesi più freddi che verranno. Quindi cominciamo subito.
Per raccontarvi la collezione, partirei da quello che mi ha colpito di più: le borse. Pochette, clutch, e anche uno zainetto nero pratico ma allo stesso tempo elegante. Linee geometriche molto rigide caratterizzano quasi tutte le creazioni proposte dal brand, eccezion fatta per quelle morbide e quasi elastiche, deformabili a proprio piacimento e con innumerevoli varianti di portabilità.
I cappotti e i soprabiti si sono fatti notare ma, a mio avviso, non sempre in senso positivo. In particolare, il giaccone mimetico extralarge minacciava di non rendere particolare giustizia alla femminilità di chi lo vorrà sfoggiare. In compenso, i pellicciotti in sfumature di beige e marrone conferiscono uno stile più aggressivo ma, allo stesso tempo, elegante.
Le scarpe hanno un tacco rigorosamente quadrato e geometrico e variano per colore dal cipria al total blck con inserti di fibbie dorate. Gli accessori (collane, bracciali e orecchini) sono scintillanti al punto giusto e promettono di rapire il vostro sguardo. Se volete verificare tutto ciò che vi abbiamo raccontato, in apertura del post trovate un video con le immagini della collezione e qui di seguito, invece, le foto della proposta Lanvin per l’autunno inverno 2014 2015. Buona visione!
Lanvin, Autunno Inverno 2014 – 2015