Scarpe
Alberto Moretti, Collezione Donna Autunno Inverno 2014 – 2015
Alberto Moretti: la collezione donna autunno inverno 2014 – 2015 ispirata a Maria Antonietta di Francia!
Chi vuol essere Maria Antonietta? Grazie alla collezione autunno inverno 2014 – 2015 firmata da Alberto Moretti, ognuna di noi può atteggiarsi a Regina di Francia, senza l’incomodo della decapitazione finale. Lo stilista ci regala una serie di creazioni da togliere il fiato, tutte ruches, affilatissimi stiletti e tinte bordeaux, blu, ocra e cipria. Il tutto per la gioia dei nostri occhi. O se non altro dei miei.
Guardare e non toccare. O meglio, indossare. La tentazione è stata molto forte mentre mi aggiravo per la sala in cui erano ordinatamente disposte le scarpe-gioiello di Alberto Moretti. Mi ha colpito, in particolare, il lunghissimo stivale nero che rischia di coprire tutta la gamba della fanciulla che deciderà di sfoggiarlo. Un azzardo ribilanciato dal resto della collezione, per lo più impeccabile.
Non solo tacchi. Ma anche ballerine animalier (reinterpretato con un tocco di blu elettrico), o con strass che formano un albero di Natale per essere in tema con la stagione invernale. Le ruches sono il tocco di classe definitivo che vi farà amare questa collezione, soprattutto se non riuscite a resistere all’idea di non passare inosservate in ogni occasione. Infine, come non citare le decolletè con inserto dorato sul tallone chiuso da un intreccio di stringhe a emulare il corsetto di una vera Regina di Francia?
Insomma, questa collezione promette di deliziarvi tra vintage, sogno e realtà. Se ancora non dovessi avervi convinte del tutto, date un’occhiata al video di apertura e alla nostra gallery che trovate qui di seguito. Tutto da guardare, rigorosamente, mangiando brioches.
Alberto Moretti: Collezione Donna Autunno Inverno 2014 – 2015