Abbigliamento
Come vestirsi in gravidanza in ogni stagione
Come vestirsi in gravidanza? Ecco la nostra guida per essere belle con il pancione in tutte le stagioni e possibilmente non spendere troppi soldi.
La gravidanza è un momento meraviglioso, finché non si apre l’armadio. È lì, che la gioia del pancione si trasforma in un incubo: ci si vede grasse, enormi e qualsiasi cosa sembra non donarci. È così, non è la nostra fantasia. E non c’è complimento (come sei bella, sei più luminosa, i tuoi occhi brillano di gioia), che riesca a farci sentire bene. Dobbiamo pensare che stiamo attraversando una fase particolare, destinata a risolversi nel giro di qualche mese. Concentriamoci sul bambino e non sui chili di troppo, quelli voleranno via in fretta e potremo tornare nei nostri mitici jeans prima di quanto non si creda. Ora vediamo come vestirsi stagione per stagione, senza spendere un’esagerazione.
Come vestirsi in gravidanza in primavera
Per la primavera si consiglia un abbigliamento comodo ma anche caldo, perché spesso l’aria e la pioggia possono tormentare anche le giornate più belle. Ricordiamo poi che la gestazione porta un po’ di immunodepressione ed è necessario stare alla larga da raffreddamenti e influenze. Pantaloni e gonne con fascione, maglie possibilmente morbide e lunghe. Sopra uno spolverino vi proteggerà dagli ultimi freddi. Sono indicati anche come giacca i maglioni di lana lunghi o gli scialli. Per le scarpe: no tacco e no infradito. Potete poi sfoggiare qualsiasi altra scarpa, anche gli stivali.
Come vestirsi in gravidanza in estate
Il caldo è piacevole ma anche faticoso in gravidanza, soprattutto se si hanno problemi circolatori. Promosse le fibre naturali per evitare di sudare troppo e bocciati gli abiti troppo fascianti. Sono ottimi gli abiti di lino, le gonne lunghe (molto di moda quest’anno) e i pantaloni larghi, da abbinare con top, canotte, maglie e camicie. Perché non provare anche un bel caftano colorato? Per le scarpe, evitate gli stivali che scaldano troppo e i sandali molto stretti. Via libera a sneakers e ballerine. Sulle spalle, una felpina, un golf o uno scialle leggero per la sera.
Come vestirsi in gravidanza in autunno
Vestirsi in autunno non crea nessuna difficoltà. La filosofia è la stessa della primavera, ma abbandonate il cotone per la lana. Per esempio, se siete a casa in maternità, potreste utilizzare qualche bella tuta in ciniglia e magari portare degli abiti di jersey, molto morbidi. Ricordate di essere femminili e quindi rendete il vostro look più raffinato sfruttando gli accessori, come delle belle collane e delle pashmine colorate.
Come vestirsi in gravidanza in inverno
Per l’inverno, la parola d’ordine deve essere caldo. Prima di tutto ci vuole un piumino o un cappotto. Se non volete acquistare un capo pre-maman potreste puntare sullo stile impero. Sono comodi gli abiti di maglia e i maglioni lunghi da abbinare da collant spessi (mi raccomando qui ci vogliono quelli per le pancione). Non usate i tacchi, ma sempre comode scarpe basse, come gli stivali e gli ankle boots.
Foto | Pinterest