Moda Uomo
Bally, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2014 2015 per uno stile casual-chic
Elegante, sportivo e sempre sicuro si sé e delle situazioni, l’uomo Bally sfodera per l’autunno inverno 2014 2015 uno charme contagioso che vorremmo fare subito nostro.
L’uomo casual chic di Bally per l’autunno inverno 2014 2015
Il casual chic della collezione Bally per l’autunno inverno 2014 seduce a prima vista. Complicatissimo se non addirittura impossibile resistere alle sue tentazioni. Ai richiami discreti ma perentori della sua eleganza sportiva. Dei suoi tanti dettagli raffinati. Una raffinatezza a tutto tondo voluta e pensata per un uomo intimamente spigliato, sicuro di sé, attentissimo al particolare. Dal cappotto di cammello al piumino, dallo shearling (sempre di gran moda) al giubbetto da aviatore, il guardaroba firmato Bally punta, ci è chiaro fin da subito, sulla qualità.
Una qualità che quest’ultimo lookbook sottolinea costantemente e con squisita discrezione (come dovrebbe sempre essere quando il tema affrontato è quello, a volte scivoloso, dell’eleganza. Qui: nessuna pacchianeria è concessa), evidenziando ora la preziosità di un tessuto (tweed e cashmere sono senza ombra due beniamini del celebre marchio), ora la cura maniacale (non ci viene in mente nessun altro termine più adatto) che Bally presta alla realizzazione di ogni singolo accessorio (scarpe e borse di varia foggia e stile sono un tratto saliente di questa collezione invernale che rubano spesso e volentieri un piccolo ma sentito oh di meraviglia).
Anche i colori, oltre naturalmente all’impeccabile gioco di tagli e volumi, rispecchiano questa filosofia di eleganza sportiva, di innato savoir faire. Cammelli avvolgenti, splendidi rossi (miracolosamente in bilico tra la tonalità borgogna e la ricercatissima sfumatura rubino) e nuance di un prezioso grigio ghiaccio che danno questa volta luogo a morbidi cardigan oppure a sciarpe a dir poco scultoree.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.