Moda Uomo
Il trench da uomo, must have della primavera estate 2014
Il trench, da sempre un grande classico del guardaroba maschile, è anche uno dei must have della primavera 2014. Un must have che ci sarà (potete giurarci) utilissimo anche il prossimo autunno. Apriamo naturalmente il post con Burberry. Nella vita, si sa, ci sono delle inevitabilità.
Il trench per lui è trendy: i modelli più in della primavera 2014
In un mese che la saggezza popolare ha da decenni sagacemente riassunto in un semplice ma efficacissimo adagio come “aprile ogni goccia un barile”, il trench sembra puntualmente trovare luoghi ed atmosfere a dir poco perfette. Quest’anno poi, lo sappiamo bene tutti quanti, l’impermeabile (o trench che dir si voglia) è particolarmente trendy. Un evergreen del guardaroba maschile che la maggioranza dei marchi ripropone (ed in alcuni casi, quando l’estro divampa, reinventata) per la primavera 2014 (ma sarà adattissimo, ne siamo sicuri, anche per il prossimo autunno).
Subito ci balza davanti agli occhi quello firmato Burberry, un classico che da tempo immemorabile attraversa senza cedimenti (e sgualciture) anni e stagioni. Mode e manie. Un capo sempre desideratissimo, sempre inseguitissimo che tuttavia ha trovato rivali che innegabilmente sanno il fatto loro e tengono viva la competizione.
Corto, lungo, al ginocchio, il trench ha i suoi capricci, i suoi ripensamenti. Le sue seduzioni. Zara lo vuole ad esempio assolutamente lineare, scivolato ma corto, quasi una giubba e in più gli dà accenti rossi lungo le tasche. Il britannico Topman invece lo propone a doppio petto, elegantemente stretto in vita, che sfiori solo la coscia e di un blu che corteggia con decisione la tonalità scura. Squisitamente chic è anche quello di Bottega Veneta che nasconde questa volta l’abbottonatura, esibisce la cintura (che sottolinea il punto vita) e come colore sceglie un navy blue che ci sembra sofisticatissimo.
Nella gallery trench di Topman (un doppio petto disponibile su Nordstrom) ZARA; Your Neighbors Niles (Urban Outfitters) Richard James (East Dane) Bottega Veneta (Mr Porter)
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.